Decorazioni natalizie con la cannella | 5 idee favolose per un’atmosfera travolgente

Per rendere il Natale ancora più magico, delle decorazioni natalizie alla cannella sono quello che ci vogliono. Come fare? Ecco 5 idee geniali.

decorazioni natalizie idee
Cannella (Canva – Inran.it)

Il Natale è il periodo dell’anno dove la creatività può raggiungere livelli mai toccati prima. Molti sono i progetti e le decorazioni fai da te possibili da creare a casa con anche poche attrezzature e di sicuro l’elemento preferito è la cannella. Essa è una spezia ricca di benefici per la salute che emana un delizioso aroma.

Quindi non solo si possono fabbricare incredibili ornamenti natalizi, ma questi possono anche regalare uno splendido profumo accogliente. Creare questo tipo di decorazioni con la cannella è molto semplice e originale, perfette per ornare la propria casa in vista del Natale. Ecco come realizzarne cinque.

Cannella e decorazioni natalizie: come realizzarne cinque

Ghirlanda arance e cannella
Ghirlanda arance e cannella (Canva – Inran.it)

Con gli stecchini di cannella si possono realizzare molti ornamenti deliziosi. Di tutte quelle presenti nel web, sono cinque che più risaltano e hanno colpito la maggior parte delle persone.

  1. Decorazione per l’albero all’arancia, cannella e anice
  2. Segnaposto
  3. Candela
  4. Festone
  5. Alberello

Ti potrebbe interessare anche >>> Non fare brutta figura a Natale e lucida così l’argenteria: ti mostro un sistema facile e veloce

Uno dei simboli di Natale per eccellenza è proprio l’albero di Natale, come renderlo profumato e originale se non con alcune decorazioni a basa di cannella? Con gli stecchini di cannella è possibile realizzare deliziosi ornamenti originali. Per il primo citato, bisogna procurarsi anche dell’arancia essiccata e dell’anice stellato. Basta prendere una fetta di arancia essiccata e incollarci al centro l’anice stellato. Poi è necessario fare un piccolo foro in alto dove si farà passare un filo di propria scelta e prima di chiudere in un fiocco, avvolgere la cannella.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come sistemare una casa piccola per le feste natalizie | Fai così e ci sarà spazio per tutti

Sempre in tema albero di Natale, un’idea incredibile è quella di creare dei mini alberelli con gli stecchi della cannella e poi appenderli al proprio albero. In questo caso, per unire i bastoncini è meglio usare della colla a caldo. Se invece si stanno cercando idee per decorare la casa o la propria tavola meglio un segnaposto, una candela o un festone. Realizzare un ornamento con una candela è semplice: prendere una candela bianca, applicare i bastoncini d cannella attaccati alla cera e poi tenerli uniti con del nastro oro. Potrebbe uscire un centrotavola incredibile e originale.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Per il segnaposto, invece: prendere un rametto di rosmarino, una fetta di arancia essiccata e un bastoncino di cannella e legarli insieme dal più grande al più piccolo. Infine, per creare un festone natalizio con la cannella è necessario in primis procurarsi un filo della lunghezza adatta e poi forare il centro degli oggetto che si intendono inserire. In questo caso si può spaziare con la fantasia ma non ci si deve dimenticare che la cannella è l’elemento principale.

Impostazioni privacy