Taglia il Pandoro e aggiungi una crema deliziosa: pochi minuti e gusterai una squisitezza natalizia

Volete realizzare un dolce davvero goloso e squisito durante le festività natalizie? Farcite il Pandoro con questa crema deliziosa e farete venire a tutti l’acquolina in bocca.

Pandoro con crema
Pandoro con crema (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Durante i pranzi, le cene e le serate trascorse insieme ad amici e familiari in occasione delle festività natalizie a tavola non possono certo mancare i dolci. Se non volete offrire ai vostri commensali un classico pandoro potete renderlo ancora più goloso con una crema deliziosa, di sicuro li stupirete.

Vi basterà tagliare il Pandoro e servirlo con un’eccezionale crema che si prepara in poco tempo e con estrema facilità, il risultato finale però conquisterà il palato di tutti. Dopo averlo provato i vostri ospiti non riusciranno più a smettere di mangiarlo, è un dessert strepitoso.

Siete quindi curiosi di scoprire come si prepara? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento per realizzare una crema deliziosa da aggiungere al pandoro, ne andranno tutti matti.

Ecco come farcire il Pandoro con una crema deliziosa, lo renderà ancora più goloso

Farcire pandoro con crema deliziosa
Pandoro tagliato pronto da farcire (Download da Adobe Stock) -Inran.it

La realizzazione di questo strepitoso dessert è davvero molto semplice e veloce, non servono infatti grandi doti di pasticceria per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Sarà sufficiente seguire la ricetta passo dopo passo per stupire piacevolmente i vostri commensali con un dolce eccezionale.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Prendi il Pandoro, taglialo a pezzi e aggiungi l’ingrediente segreto: ecco pronti dei dolcetti deliziosi

Gli ingredienti per preparare una ‘Crema deliziosa per farcire il Pandoro’ sono:

  • 500 gr di mascarpone
  • 4 tuorli
  • 40 ml di acqua
  • 60 gr di zucchero

Preparazione:

La crema deliziosa da preparare per farcire il pandoro è quella al mascarpone, con il suo goloso ed irresistibile sapore lo renderà ancora più goloso. La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola i tuorli con metà dello zucchero, quindi 30 grammi, e sbattete con le fruste elettriche per ottenere un composto chiaro e spumoso.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Il miglior Pandoro da acquistare (e mangiare!) per questo Natale 2022 | La classifica di Altroconsumo

Versate la restante parte di zucchero all’interno di un pentolino con l’acqua e fatelo sciogliere perfettamente per ottenere uno sciroppo. Non appena quest’ultimo avrà raggiunto i 120 gradi versatelo sui tuorli montati amalgamandolo perfettamente con un mestolo.

A questo punto, al composto incorporate anche il mascarpone e continuate a mescolare con lo sbattitore elettrico per ottenere una crema liscia e super densa. Tagliate ora il pandoro a fette e subito dopo a spicchi, dopodiché versate la deliziosa crema all’interno di una ciotola posizionata al centro di un piatto.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Pandoro ripieno con crema di limone e frutti di bosco: una vera bontà!

Intorno alla ciotola adagiate gli spicchi di pandoro e decorate con frutta e zucchero a velo per rendere il dessert più scenografico. Non appena porterete in tavola questo strepitoso pandoro accompagnato con una deliziosa crema al mascarpone lascerete tutti senza parole.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

I vostri commensali dopo averlo assaggiato ne andranno subito matti e di sicuro faranno anche il bis, è proprio una squisitezza natalizia! Buon appetito!

Impostazioni privacy