Decorazioni natalizie fai-da-te pronte in 5 minuti | Le appendi sull’albero o le regali a chi ami

Vuoi che il tuo albero sia unico e indimenticabile? Ecco come renderlo speciale grazie a delle decorazioni natalizie fai da te in 5 minuti: saranno belle quanto facili da realizzare.

albero di natale
Piccola decorazione natalizia (Canva) -Inran.it

Al mondo non c’è periodo più magico di quello natalizio, le case si illuminano di luci colorate, si addobba l’albero, si fanno pranzi e cene con amici e parenti e si aspetta ardentemente il tempo dei regali. Insomma il Natale è un giorno speciale, in cui poter vivere dei meravigliosi momenti con le persone che si amano.

Purtroppo però decorare casa non è poi così semplice, sono infatti tantissime le persone che, ogni anno, fanno quasi sempre l’albero identico a quello dell’anno passato. Questo succede perché ci si può perdere tra le tantissime idee mentre si è tentati di decorare l’albero in fretta e furia, cercando di accontentare tutti. Ma come riuscire a rendere il proprio albero unico? Ecco la soluzione!

Albero di Natale: ecco le decorazioni natalizie fai da te del momento!

fai da te
Dipingere le decorazioni (Canva) -Inran.it

L’albero di Natale è una decorazione unica e indispensabile del Natale, infatti l’albero è ormai un’icona a cui diventa davvero difficile rinunciare. Che si abbia una casa grande o una piccola, difficilmente si riuscirà a resistere alla voglia di mettere in scena il proprio meraviglioso albero.

LEGGI ANCHE: Vuoi fare un regalo di Natale davvero perfetto? Allora devi seguire questi preziosi consigli

Sono in molti a chiedersi come creare l’albero di Natale più bello di sempre, purtroppo però anche se la fantasia galoppa potrebbe essere davvero difficile farlo solo con ciò che si trova in commercio, eccoti infatti delle idee incredibilmente facili per personalizzare il proprio albero di Natale!

Polistirolo

polistirolo lavoretti
Lavoretti con polistirolo (Canva) -Inran.it

Uno dei modi migliori per fare delle decorazioni natalizie personalizzate è tramite l’utilizzo del polistirolo, questo materiale è infatti molto facile da utilizzare e si presta a diversi lavoretti. Con il polistirolo possono essere create delle palline per l’albero, delle stelle natalizie o tanto altro!

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in chiave moderna | Qualche idea originale per distinguerti dalla massa

È possibile acquistare il polistirolo già della forma che desideri per poi decorarlo e colorarlo a piacere. Grazie a questo materiale si potrà avere la possibilità di giocare anche con i più piccoli, cercando però di fare sempre attenzione.

Feltro

idee feltro natale
Decorazioni in feltro (Canva) -Inran.it

Un altro materiale molto utilizzato in questo periodo è anche il feltro, infatti questo materiale si presta a diversi utilizzi ed è molto facile da ritagliare. Per realizzare delle decorazioni con il feltro è prima fondamentale ritagliare piccoli elementi come: stelline, cuoricini, fiocchi di neve o anche altro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Un metodo utile per non sbagliare le misure potrebbe essere quello di disegnare su dei fogli le decorazioni scelte, così da usarle come modello sul feltro. A questo punto bisognerà ritagliare delle palline di Natale, a cui potranno essere applicate le piccole decorazioni, così da rendere il tutto più bello e colorato possibile.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy