Smartphone: come trasformare i negativi in foto vere | Il filtro che ti fa recuperare tutti i tuoi scatti

Se sei un eterno nostalgico e hai le scatole colme di negativi, questo modo davvero rapido per trasformare gli obiettivi in foto senza dover sviluppare i rullini ti farà impazzire!

negativo foto
Obiettivo (Canva)

Una volta tutti facevano le foto con la macchina fotografica, e poi con i negativi andavano a svilupparle per poi riporle in album che con il passare del tempo diventavano dei veri e propri tesori di famiglia.

Poi con l’avvento del computer e dei cellulari è arrivata l’era digitale, e tutti hanno cominciato a usare il telefono con la telecamera incorporata per i propri scatti, salvando le foto sui CD o su hard disk o piattaforme cloud. Ma se in soffitta hai ancora dei negativi che magari non sono mai stati sviluppati o di cui non sei riuscito a recuperare le foto, con questo metodo le avrai nelle tue mani in meno di un minuto!

Puoi trasformare così i tuoi negativi in foto: provare per credere!

foto
PC e foto (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Vuoi fare un regalo di Natale davvero perfetto? Allora devi seguire questi preziosi consigli

Frugare tra le cianfrusaglie di famiglia è sempre stato il tuo passatempo preferito, e se hai trovato delle scatole colme di obiettivi, ho qui per te un metodo unico grazie al quale ricavare tantissime foto del tuo passato. Sono sicura che passerai così le vacanze di Natale insieme ai tuoi familiari. D’altronde quale miglior modo se non ricordare gli episodi che ci hanno fatto stare bene?

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Tutto ciò che ti servirà saranno i negativi e il tuo smartphone con l’applicazione di Instagram aperta. Ciò che dovrai fare sarà andare sulla sezione Stories e cercare il filtro Cs2 Cine Negative. Una volta trovato cliccaci sopra e poi metti su una finestra uno dei tuoi obiettivi. Inquadra con lo smartphone il negativo che ti interessa e in un battibaleno avrai la tua foto sul cellulare, senza aver bisogno di andare a far sviluppare l’obiettivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Il tuo vecchio smartphone può diventare una telecamera di sicurezza | Il trucco geniale contro i ladri

Geniale no? E ora che conosci questo trucco mettilo in pratica e ricreerai sul tuo telefono un album dei ricordi, che magari non ti erano rimasti impressi. Perché rivivere i momenti passati è sempre bello, meglio ancora se in compagnia della propria famiglia durante le feste di Natale. Tanti auguri e sfrutta questo fantastico regalo!

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Impostazioni privacy