Terribili questi regali di Natale: non farli a nessuno ed evita una caduta di stile epocale

Il Natale è un momento importante e se non vuoi sfigurare rischiando di fare dei regali terribili, ecco che cosa non devi assolutamente comprare.

regalo brutto
Ragazza che apre un regalo brutto (Canva)

Non c’è niente di peggio che vedere la faccia delusa, sconcertata o peggio ancora disgustata di chi ha appena aperto il tuo regalo. La maggior parte delle persone cercherà di celarlo, ma per alcuni risulterà difficile farlo, ed ecco che lo sgomento si dipingerà sui loro volti.

Ma come fare per evitare la gaffe e non correre il rischio di scegliere il regalo sbagliato che poi di sicuro non sarà apprezzato? Questa lista dei regali terribili da non fare mai ti sarà d’aiuto per questo Natale e per tutti quelli futuri.

I regali di Natale più terribili in assoluto

regalo terribile
Ragazza che tira fuori dal pacchetto una maglia che non le piace (Canva)

Così come esiste il galateo delle buone maniere, anche imparare a fare i regali è di fondamentale importanza. Non solo perché in questo modo eviteremo di sprecare i nostri soldi, ma anche perché così facendo non vedremo mai più il sorriso tirato tipico di chi ha ricevuto un regalo che proprio non gli piace. Come correre ai ripari? Memorizzando questi regali terribili da non fare mai.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Il primo oggetto che devi tenere a mente per non regalarlo mai a Natale è un libro che parla di dieta. Anche se la tua amica ti ha espressamente detto che ha bisogno di dimagrire, evita di regalarle un libro per ricordare che deve farlo, specialmente sotto Natale. Di sicuro non sarà un regalo gradito.

POTRESTI AVER PERSO QUESTO CONTENUTO —> Stupendo questo centrotavola natalizio | Solo candele e un altro oggetto che lo renderà magico

Sempre parlando di libri, un altro che non dovresti mai regalare è quello che parla di come trovare l’amore o di come gestire la propria vita sentimentale o una relazione di coppia complicata. Per quello ci sono gli psicologi, dunque non ha senso fare questo regalo che di certo non farà piacere.

POTRESTI AVER PERSO QUESTO CONTENUTO —> Gravidanza: come vestirsi a Natale per stare comode, ma essere anche eleganti

Ci sono anche piccoli oggetti di uso quotidiano che potrebbero ricordare impegni mai presi o compiti da non rimandare, come ad esempio la bilancia o il ferro da stiro. Se poi regali una di queste due cose al tuo partner, allora hai firmato una dichiarazione di guerra.

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Altro tipico regalo natalizio che di solito riceviamo dalle nonne sono le maglie orribili che richiamano il Natale con renne, fiocchi di neve, babbo Natale, ecc. Oltre ad essere imbarazzanti sono anche inutili, perché verranno indossati solo il giorno di Natale per compiacere chi ci ha fatto il regalo. Dunque evitiamo di trasformarci anche noi nelle nonne che regalano doni poco graditi. In questo modo eviteremo di mettere in imbarazzo il destinatario da qui ai prossimi Natali.

POTRESTI AVER PERSO QUESTO CONTENUTO —> Come incartare i regali a costo zero | Ho avuto un’idea geniale, quello che ti serve ce l’hai già

Questi sono solo alcuni dei regali di Natale davvero terribili che nessuno di noi vorrebbe ricevere, e scommetto nemmeno tu. Dunque rispetta il detto “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te” ed evita di fare un errore che potrebbe costarti caro. Il Natale deve essere un momento di festa, dunque perché rovinarlo con un pessimo regalo?

Impostazioni privacy