Come incartare i regali a costo zero | Ho avuto un’idea geniale, quello che ti serve ce l’hai già

Perché spendere soldi per comprare la carta regalo quanto puoi incartare a costo zero tutti i regali di Natale? Ti insegno un trucco.

incartare regalo
Ragazza che incarta un regalo di Natale (Canva) – Inran.it

Il Natale è già nell’aria e ovunque ti volti, ci sono luci accese, addobbi e canzoni natalizie. Questo è uno dei periodi dell’anno che preferisco, nonostante la pioggia, la neve e il freddo. L’atmosfera che si crea a Natale è un qualcosa di unico, di incredibilmente affascinante e che racchiude in sé tutto il bello che c’è nel mondo. Gentilezza, amore, affetto e amicizia: sono questi i valori che il Natale dovrebbe sempre ricordare ad ognuno di noi.

Se anche a te piace il Natale, scommetto che non vedi l’ora di porgere i tuoi regali ad amici e parenti e, naturalmente, anche di riceverne. Quest’anno però non ti faccio comprare la carta da regalo perché ti insegnerò a breve un trucco fenomenale. Potrai incartare i regali di Natale a costo zero, praticamente senza spendere nemmeno un centesimo. Scommetto che quando scoprirai come fare, non acquisterai mai più un rotolo di carta regalo in vita tua.

Il segreto per incartare i regali di Natale a costo zero: idea furbissima

carta regalo fai da te
Un esempio di regali di Natale incartati con della carta regalo fai-da-te (Canva) – Inran.it

Quello che ti occorre per questo trucchetto potresti già averlo in casa. Ti serviranno infatti solo ed esclusivamente buste di carta, buste di plastica degli alimenti (come quelli congelati o delle patatine in busta), giornali, carta velina che trovi nelle scatole delle scarpe; insomma tutto ciò che può benissimo essere utilizzato come carta regalo. Oltre a questi materiali procurati anche dello scotch trasparente, dei colori acrilici in spray e della colla vinilica.

ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI -> Scopri come addobbare le finestre a Natale | 5 idee facili, economiche e con effetto “wow” garantito

Adesso che hai tutto, possiamo cominciare. Prendi le buste di plastica degli alimenti, aprile e pulisci bene con un panno umido, mi raccomando non deve emanare alcun odore. Adesso, asciuga per bene il lato con le scritte e sistemalo su un cartone. Spruzza la vernice acrilica e lascia asciugare. In questo modo, non si capirà che si tratta di un imballaggio per gli alimenti e l’interno che è argentato e luminoso potrai lasciarlo così.

ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI ->Scopri come usare della semplice frutta secca per realizzare dei fantastici addobbi natalizi

Ora, impacchetta il tuo dono nella carta regalo che hai creato e chiudi bene con dello scotch. Per creare una bella ghirlanda, taglia a strisce dei fogli di giornale o le buste di carta. Taglia quattro pezzetti più lunghi e quattro più corti.

ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI -> Scopri come creare 5 addobbi natalizi con gli stecchi del gelato: non crederai ai tuoi occhi

Prendi la colla vinilica e incolla ogni stremità di ogni striscia per ottenere dei cerchi. Sistema sulla base un cerchio grande, applica della colla al centro e incollane un altro. Continua così finché non avrai terminato i cerchi di carta. La tua ghirlanda è pronta per essere incollata sul pacchetto regalo. Per terminare in grande, prendi un filo di spago e passalo più volte intorno al pacchetto, sia in senso verticale che orizzontale. Infine chiudi con un bel fiocco.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Se hai della carta velina da riciclare, ritaglia delle stelline, dei pallini o altre forme che ricordino il Natale e attaccale sul pacco regalo incartato. Insomma, dai sfogo alla tua fantasia creando della bellissima carta regalo con le tue mani. Risparmierai denaro e contribuirai a non sprecare le preziose risorse che abbiamo e che, troppo spesso, diamo per scontate.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy