Test visivo | Scegli tra uno di questi colori e ti dirò qualcosa su di te che non sai nemmeno tu

Divertiamoci un pochino con un test visivo basato sui colori: scegli uno di questi colori per scoprire una caratteristica della tua personalità.

test visivo personalità
Test (Canva) – Inran.it

Ognuno di noi ha dei colori preferiti, e ogni colore simboleggia una caratteristica precisa. Ad esempio, di solito il rosso viene associato alla passione, al romanticismo e all’amore, il verde simboleggia la speranza, il nero la paura e il giallo l’energia. Insomma, ogni colore presenta il suo simbolismo e ha un significato particolare.

La correlazione psicologica tra colori e condizioni mentali è confermata ampiamente da numerosi studi scientifici. A tal proposito, possiamo divertirci con un test visivo basato proprio sui colori. In base al colore scelto, si riesce a intuire una caratteristica della personalità. Nulla di scientifico, ovviamente, ma un semplice gioco col quale trascorrere un po’ di tempo.

Il simbolismo dei colori: un divertente test visivo

test colori simboli
Simbolismo colori (Canva) – Inran.it

Scegli un colore qualsiasi della foto e scopri una caratteristica della tua personalità. A disposizione ci sono i colori:

  • Rosso
  • Blu
  • Giallo
  • Verde
  • Grigio
  • Marrone
  • Nero
  • Viola

Quale colore hai individuato per primo? Perché sei stato attratto proprio da questo colore? Scopriamo il suo significato e mettiamolo in relazione la tua personalità. Il rosso, ad esempio, indica un carattere forte, vitale, dotato di una buona forza di volontà. Se il rosso è il tuo colore preferito, significa che sei una persona vulcanica, piena di energie.

LEGGI ANCHE → Fai tu i biglietti di Natale quest’anno e saranno tutti originali e divertenti: qualche idea super

Inoltre, sei una persona estroversa, ricca di passioni, che ama l’avventura e coraggiosa. Se hai scelto il blu potresti essere una persona suscettibile, un poco nervosa, ma capace di reprimere rabbia grazie al suo forte autocontrollo. Esteriormente, potresti apparire calma, ma interiormente sei aggressiva e spesso sfoghi la frustrazioni attraverso disturbi psicosomatici.

Chi ama il blu è una persona sensibile e raffinata, dotata di una vena artistica. È proprio l’arte che aiuta a rilassarsi e a scacciare via lo stress. Più la tonalità di blu è scura e più si cerca la calma interiore, si è orgogliosi e ribelli. Per quanto riguarda il giallo, invece, si tratta di una personalità solare, energica, capace di imporsi sugli altri.

LEGGI ANCHE → Rosso, verde e oro: sono questi i tre colori che simboleggiano il Natale scopriamo il perché

Il divertente test visivo basato sui colori

test visivo carattere persona
Gamma colori (Canva) – Inran.it

Chi ama il giallo è ottimista, libero, fedele, calmo e rilassato, inoltre possiede uno spirito allegro e curioso. Insomma, non ci si preoccupa di nulla, si è pienamente sicuri di sé. Se hai scelto il verde probabilmente sei una persona dotata di un certo equilibrio interiore, ami la giustizia, sei pacifico, hai successo a livello sociale e lavorativo e ti fai ben volere da tutti.

Il grigio indica una persona schiva, che non sopporta le responsabilità, anzi, le rifugge. Si cerca sempre di evitare problemi, non si prende una posizione netta, ma l’obiettivo è quello di mantenere costantemente un atteggiamento neutro e distaccato. Gli amanti del grigio sono disillusi e cinici, e anche estremamente razionali.

Qual è il colore più affine alla tua personalità?

test visivo
Tonalità di colori (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Il marrone può indicare un carattere tranquillo, amante delle cose terrene e concrete, un individuo dai gusti sobri e discreti, capace di mantenere la propria vita in perfetto equilibrio. Chi ama il marrone è ambizioso, ma procede a piccoli passi, senza mai lasciarsi andare. Può indicare anche una persona poco soddisfatta, che cerca di contenere le proprie pulsioni.

Il nero identifica una persona pacifista, autonoma, egoista, che si disinteressa del resto del mondo e che pensa solo a se stessa. Non gli interessa combattere, ma solo vivere in serenità, godendosi quanto può. Ha degli ideali e non tollera che questi vengano derisi. Chi ama il nero potrebbe avere problemi nervosi, magari dei piccoli tic, oppure delle manie o problemi compulsivi.

LEGGI ANCHE → Guarda la FOTO e scegli una lettera: ti svelo quello che ti serve in questo momento

Infine, gli amanti del viola sono persone concrete, estremamente sensibili e comprensive, amano l’arte ma non la praticano. Si tratta di persone perfettamente consapevoli di se stesse e che vivono bene e in equilibrio. Sono appagate, sia nella vita intima che in quella sociale. Non perdono mai di vista la realtà.

Impostazioni privacy