Per un’atmosfera magica a Natale devi creare delle candele fluttuanti | Tutorial facile e veloce

Sapevi che è possibile creare delle magnifiche candele fluttuanti in pochi minuti? Ecco il tutorial perfetto per avere in casa quella tipica atmosfera magica del Natale!

idee natale
Creare decorazioni (Canva) -Inran.it

Ah il Natale, quel magico giorno in cui è possibile essere a tavola con amici e parenti vivendo con gioia la fine dell’anno, ma non solo! Infatti il periodo natalizio non si riduce ad un unico giorno, bensì a tutto ciò che viene prima e dopo, addobbando casa, acquistando i regali e perché no, facendo qualche lavoretto natalizio fai da te con l’aiuto dei più piccoli.

In effetti in questo periodo è solito incappare online in video o foto di lavoretti unici ed originali per creare decorazioni natalizie in grado di enfatizzare l’atmosfera calda e magica del Natale. Ma cosa c’è di più magico e natalizio delle candele fluttuanti?

Candele Fluttuanti a Natale: ecco come farle in casa in 5 minuti!

 

Sono moltissime le persone che decidono di creare delle decorazioni fai da te per arricchire la propria casa dei simboli tipici del Natale, questo non rende solo l’ambiente più bello e confortevole ma anche unico!

LEGGI ANCHE: Decorazioni natalizie fai-da-te pronte in 5 minuti | Le appendi sull’albero o le regali a chi ami

Per creare queste magiche candele fluttuanti però bisognerà prima reperire alcuni materiali:

  • 1 Pistola per colla a caldo
  • 5 Stecche di colla
  • 6 Cilindri di cartone o di plastica
  • 6 Lumini led con la circonferenza simile a quella dei cilindri
  • 1 Vernice bianca spray
  • 1 Pennello
  • 1 Rotolo di filo trasparente da pesca fino

Il primo passo per creare queste magiche candele è quello di spruzzare la vernice bianca i tubi di cartone, o in alternativa se avrai trovato dei tubi di colore bianco in plastica, potrai saltare questo passaggio. Dopodiché bisognerà ricreare la cera che cola tramite l’utilizzo della colla a caldo, mettendone in buona quantità sulla parte superiore del tubo e lungo i lati.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Una volta che la colla avrà avuto modo di asciugarsi, sarà possibile dipingerla nuovamente di bianco, in modo che possa sembrare della vera e propria cera. A questo punto bisognerà fare due buchi lungo i lati in cui potrai far passare il filo trasparente, è essenziale fare ora questo passaggio, poiché una volta chiusa la candela potrebbe essere molto più complicato.

LEGGI ANCHE: Vuoi fare un regalo di Natale davvero perfetto? Allora devi seguire questi preziosi consigli

La magia è quasi conclusa, infatti bisognerà solo inserire il lumino a led nella parte superiore della candela e il gioco è fatto! Grazie a queste magiche candele fluttuanti sarà possibile dare un’aria magica e misteriosa alla propria casa, così che sia grandi che piccini potranno vivere al meglio il fascino del Natale.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy