Per un’atmosfera magica a Natale devi creare delle candele fluttuanti | Tutorial facile e veloce

Sapevi che è possibile creare delle magnifiche candele fluttuanti in pochi minuti? Ecco il tutorial perfetto per avere in casa quella tipica atmosfera magica del Natale!

idee natale
Creare decorazioni (Canva) -Inran.it

Ah il Natale, quel magico giorno in cui è possibile essere a tavola con amici e parenti vivendo con gioia la fine dell’anno, ma non solo! Infatti il periodo natalizio non si riduce ad un unico giorno, bensì a tutto ciò che viene prima e dopo, addobbando casa, acquistando i regali e perché no, facendo qualche lavoretto natalizio fai da te con l’aiuto dei più piccoli.

In effetti in questo periodo è solito incappare online in video o foto di lavoretti unici ed originali per creare decorazioni natalizie in grado di enfatizzare l’atmosfera calda e magica del Natale. Ma cosa c’è di più magico e natalizio delle candele fluttuanti?

Candele Fluttuanti a Natale: ecco come farle in casa in 5 minuti!

 

Sono moltissime le persone che decidono di creare delle decorazioni fai da te per arricchire la propria casa dei simboli tipici del Natale, questo non rende solo l’ambiente più bello e confortevole ma anche unico!

LEGGI ANCHE: Decorazioni natalizie fai-da-te pronte in 5 minuti | Le appendi sull’albero o le regali a chi ami

Per creare queste magiche candele fluttuanti però bisognerà prima reperire alcuni materiali:

  • 1 Pistola per colla a caldo
  • 5 Stecche di colla
  • 6 Cilindri di cartone o di plastica
  • 6 Lumini led con la circonferenza simile a quella dei cilindri
  • 1 Vernice bianca spray
  • 1 Pennello
  • 1 Rotolo di filo trasparente da pesca fino

Il primo passo per creare queste magiche candele è quello di spruzzare la vernice bianca i tubi di cartone, o in alternativa se avrai trovato dei tubi di colore bianco in plastica, potrai saltare questo passaggio. Dopodiché bisognerà ricreare la cera che cola tramite l’utilizzo della colla a caldo, mettendone in buona quantità sulla parte superiore del tubo e lungo i lati.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Una volta che la colla avrà avuto modo di asciugarsi, sarà possibile dipingerla nuovamente di bianco, in modo che possa sembrare della vera e propria cera. A questo punto bisognerà fare due buchi lungo i lati in cui potrai far passare il filo trasparente, è essenziale fare ora questo passaggio, poiché una volta chiusa la candela potrebbe essere molto più complicato.

LEGGI ANCHE: Vuoi fare un regalo di Natale davvero perfetto? Allora devi seguire questi preziosi consigli

La magia è quasi conclusa, infatti bisognerà solo inserire il lumino a led nella parte superiore della candela e il gioco è fatto! Grazie a queste magiche candele fluttuanti sarà possibile dare un’aria magica e misteriosa alla propria casa, così che sia grandi che piccini potranno vivere al meglio il fascino del Natale.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.