Come lucidare i mobili di legno con uno di questi 3 ingredienti naturali | Risultati da urlo

I tuoi mobili in legno avranno nuova vita se li vorrai lucidare con questi ingredienti naturali! Ne basta solo uno e la casa splenderà come non mai.

lucidare mobile
Lucidare il legno (Canva) -Inran.it

Cosa c’è di più bello di avere una casa ordinata, pulita e lucidata? Le faccende domestiche sono per molti un passatempo davvero indispensabile per riuscire a vivere la propria routine quotidiana nel migliore dei modi. Infatti secondo alcuni studi, le faccende domestiche possono essere un toccasana per il proprio corpo e la propria mente. Inoltre avere una casa pulita fa bene alla salute mentale e fisica, riuscendo quindi a donare un’enorme soddisfazione una volta finite le opere di pulizia.

Una cosa che però ad alcuni proprio non riesce è lucidare i mobili in legno, anche se questa attività può sembrare semplice, in realtà è molto facile che i mobili siano pieni di impronte e risultino ancora spenti dopo aver utilizzato i classici prodotti presenti in commercio.

Lucidare mobili in legno: la soluzione naturale

prodotti legno
Casa in legno (Canva) -Inran.it

Quante volte ti sarà capitato di voler lucidare i mobili in legno presenti in casa ma dopo pochissimo tempo hai notato che il risultato non solo non è duraturo, ma non è nemmeno lontanamente simile a come te lo immaginavi!

LEGGI ANCHE: Solo 30 minuti per pulire la casa: il metodo americano; che ti fa risparmiare tempo e fatica

Il legno è un materiale molto difficile da trattare a dovere, infatti se non si ha la giusta cura nella sua conservazione, il legno può rischiare di annerirsi e ammuffirsi, andando a rovinarsi per sempre. Per fortuna però esistono moltissimi prodotti naturali che possono essere utilizzati per trattare il legno nel migliore di modi.

Uno degli ingredienti naturali più utilizzati è sicuramente la cera d’api, infatti questo prodotto naturale non solo protegge il legno ma gli dona quella irresistibile lucentezza che pochi altri prodotti saprebbero donargli. Dopo aver spolverato e pulito il mobile, è essenziale scaldare la cera d’api a bagnomaria e applicarla sulla superficie con un panno morbido.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Un altro prodotto naturale in grado di rendere il legno lucido come appena acquistato è l’aceto di vino, per applicarlo basterà miscelare aceto e acqua tiepida in una ciotolina, dopodiché bisognerà intingerci il panno, strizzarlo e passarlo sulle superfici in legno presenti in casa.

LEGGI ANCHE: Come trasformare una cassetta di legno in una decorazione natalizia stratosferica

Anche l’olio di noci può essere ottimo al nostro scopo, infatti quest’olio è utilissimo per curare le superfici in legno, l’ideale sarebbe di utilizzare pochissimo olio sulla superficie da trattare e spargerlo utilizzando un panno in cotone.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy