Solo 30 minuti per pulire la casa: il “metodo americano” che ti fa risparmiare tempo e fatica

Vuoi risparmiare tempo prezioso ed energie? Con il “metodo americano” puoi pulire la casa in soli 30 minuti al giorno: è geniale!

pulire casa in poco tempo
Famiglia alle prese con le pulizie domestiche (Canva) – Inran.it

La nostra vita è sempre piena di impegni e di commissioni che dobbiamo assolutamente fare, basta rimandare un solo impegno per avere la giornata rovinata. Oltre quindi ai nostri impegni e ad lavoro, dobbiamo anche sistemare e pulire la casa per vivere serenamente e in un ambiente igienico. Ma si sa che fare le pulizie è una faccenda che richiede molto tempo e tanta fatica. Ma se ti dicessi che puoi sistemare e pulire tutta la casa in soli 30 minuti al giorno, mi crederesti? Con il “metodo americano” potrai finalmente goderti ore ed ore di relax e non dovrai più essere schiavo della casa. Scommetto che non vedi l’ora di sapere come fare: corro subito a spiegarti tutto quello che devi sapere.

Solo 30 minuti al giorno per pulire la casa grazie al “metodo americano”: è proprio la svolta che ci voleva!

pulire in poco tempo
Donna sorridente che spolvera i mobili (Canva) – Inran.it

Incredibile ma vero, ti basterà mezz’ora al giorno per pulire e sistemare le stanze di casa tua. Sarà tutto così pulito e splendente che non crederai ai tuoi occhi. Risparmiando tantissimo tempo, potrai anche uscire, andare a fare shopping, rilassarti sul divano con una bella tisana calda e un film oppure andare in palestra o far sport. Insomma, con il “metodo americano” c’è tanto da guadagnare.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Pulire e sbiancare il piatto doccia sarà una passeggiata grazie a 2 ingredienti naturali ed economici

Ti spiego in breve come funziona. In pratica, questo metodo consiste nel sistemare e pulire a fondo una stanza al giorno e per farlo devi metterci al massimo 30 minuti. Niente telefono, chat, TV o qualsiasi altra distrazione, devi concentrarti su una stanza e metterla a lucido totalmente.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Il sistema per pulire alla perfezione le scarpe ed eliminare qualsiasi cattivo odore

Fidati, 30 minuti sono abbastanza a meno che tu non viva in una reggia con delle stanze di decine di metri quadri. La stanza che sceglierai dovrà essere sistemata e pulita da cima a fondo. Quindi, oltre a spolverare e a lavare i pavimenti, dovrai anche pulire sopra i mobili alti, tirare giù le tende e lavarle, sbattere eventuali tappeti e lavarli. Non dimenticare anche la porta, i quadri appesi al muro: insomma, tutto quello che c’è da pulire andrà rimesso a nuovo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Come sbrinare e pulire il freezer in pochi minuti con il trucco della “pentola”

Ovviamente, non dovrai distarti in alcun modo, il “metodo americano” infatti non prevede alcuna distrazione. Spegni il telefono oppure lascialo in un’altra stanza e ignora messaggi e notifiche. Seguendo questo planning, ogni giorno dovrai dedicarti ad una stanza diversa e, in questo modo, sarà sempre tutto perfettamente pulito e sistemato. Ogni giorno però, cerca di non mettere nulla in disordine e sistema velocemente, ma senza applicarti troppo perché potrai pensarci l’indomani.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Impiegando solo 30 minuti al giorno nelle pulizie, potrai occuparti del bucato, della spesa e di tante altre cose, affrontando la vita con molto meno stress e in modo più sereno. Scommetto che non vedi l’ora di provare questo metodo, fallo e vedrai che non tornerai mai più indietro.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy