Come trasformare una cassetta di legno in una decorazione natalizia stratosferica

Per avere una decorazione natalizia spettacolare, possiamo ingegnarci trasformando una semplice cassetta di legno. In che modo?

cassetta frutta decorazioni Natale
Cassetta di legno (Canva)

Ci basta una semplice cassetta di legno, quella della frutta, per intenderci, per ottenere una spettacolare decorazione di Natale. Si tratta di un modo originale, divertente e anche ecologico, anti spreco, per arredare casa e decorarla con oggetti unici. Senza dimenticare che questa decorazione si effettua senza spendere soldi, quindi risparmiando un pochino, cosa che non fa mai male.

Una cassetta della frutta, infatti, riesce a trasformare la casa, donando un angolo di magia, nel perfetto contesto natalizio. In un periodo storico in cui dobbiamo stare più attenti agli sprechi, e allo sperpero di denaro, è sempre un bene darsi al riciclo creativo. Basta mettersi d’impegno e si riesce a creare una decorazione davvero preziosa.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Come realizzare una decorazione natalizia stupenda partendo da una cassetta di legno

cassette legno decorazione feste
Cassette della frutta accumulate (Canva)

Per decorare la casa in modo originale, questa è la soluzione perfetta. Come procedere? È facilissimo, muniamoci di una cassetta della frutta, levighiamola con la carta vetrata, per evitare le schegge del legno, e poi dipingiamola con i colori acrilici, oppure con le bombolette spray. Diamo libero sfogo alla fantasia e scegliamo il colore o i colori che più ci piacciono.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Addobbare l’esterno della casa per Natale: 4 piccoli consigli che cambieranno ogni cosa, garantito

Una volta dipinta, passiamo a decorare l’interno. Anche in questo caso, possiamo inserirci di tutto, come incollarci le palline dell’albero, i nastrini, la neve finta, gli alberelli. Senza dimenticare le luci al Led. Cerchiamo di creare un paesaggio suggestivo, una cornice magica da mettere in un angolo di casa. Possiamo inserirci anche un piccolo albero di Natale, la cassetta farà da cornice alla perfezione.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Bellissimo e rustico questo centrotavola natalizio fai-da-te: ti servono solo 2 oggetti

Ma non è tutto, perché se abbiamo più di una cassetta, possiamo unirle e creare varie forme e varie ambientazioni natalizie. Abbelliamole con ghirlande, nastri, lucette e molto altro ancora. Otterremo una scenografia eccezionale. La parola chiave è libertà. Possiamo utilizzare le cassette decorate anche come mensole, oppure come tavolini.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Stupendo l’albero di Natale volante: quest’anno lascerai tutti a bocca aperta

Ma non è tutto, queste possono essere sfruttate anche come bellissimi centrotavola. Sarà sufficiente mettere al loro interno ghirlande, fiori finti, barattoli di vetro con le candele, rami e mille altre decorazioni. Infine, al loro interno, possiamo anche ricreare un piccolo presepe, è la cornice giusta. Insomma, le semplici cassette della frutta si possono sfruttare in tanti modi divertenti.

Ti lasciamo qualche idea per creare delle decorazioni natalizie favolose!

cassette legno natale
Decorazioni con cassette di legno (foto da Pinterest profilo pianetadonne.blog)

Un bellissimo presepe!

presepe cassette di legno
Presepe con cassette di legno (foto da Pinterest profilo pianetadonne.blog)

Albero di Natale con le cassette della frutta!

albero di natale riciclo
Usare le cassette della frutta per creare un albero di Natale alternativo (fonte foto Pinterest profilo dal profilo Dieffestyle)
Impostazioni privacy