Metti alla prova la tua intelligenza 🧠 | Quanti animali vedi in questa FOTO?

Se ami i testi di intelligenza allora prova allora a capire quanti animali ci sono in questa foto, pochissime persone riescono a vederli tutti! Sarai anche tu in grado di superare il test?

test animali
Calcolare QI (Canva) -Inran.it

Sul web esistono tantissimi test che promettono di essere in grado di determinare la tua intelligenza tramite semplici prove. Alcuni di questi test possono essere trovati anche sui social, in video su YouTube e sparsi un po’ ovunque in questo mare infinito di informazioni che oggi noi chiamiamo internet. La validità di questi test è però spesso dubbia, soprattutto quando si parla di test a risposte multiple semplici, come ad esempio quelli che dovrebbero determinare la propria personalità.

Esistono invece alcuni test che, indicativamente, possono farti riflettere su quanto è rapida e logica la tua mente, cercando così di capire se si ha uno spiccato senso logico, creativo o critico, tutti elementi tipici di una mente intelligente.

Test di intelligenza: quanti animali vedi in foto?

test animale social
Test (Facebook) -Inran.it

Questo test sembra davvero semplice nel suo insieme, in molti infatti penseranno: cosa ci vuole a capire quanti animali possono essere visti in una foto? In realtà la soluzione potrebbe essere molto più lontana di quello che sembra.

LEGGI ANCHE: Test visivo | Scegli tra uno di questi colori e ti dirò qualcosa su di te che non sai nemmeno tu

Infatti saltano subito all’occhio diverse figure come quella dell’elefante, dell’asino, del cane e del gatto, ma se hai visto solo questi animali, sei ancora in alto mare! Infatti è possibile notare tanti altri animali, prova a guardare sotto il gatto? Esatto, c’è anche un topo!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Sono in molti ad aver provato a superare questo test, ma in pochi sono riusciti davvero al primo colpo ad individuare tutti gli animali. Prima di mostrarti la soluzione però vorrei darti qualche piccolo indizio:

  • Gli animali sono più di 10
  • Osserva molto i dettagli, anche quelli piccoli
  • Controlla la differenza tra bianco e nero

LEGGI ANCHE: Test di Rorscarch: cosa significano le macchie di colore e come interpretarle

Ora che hai questi piccoli consigli, prova a osservare nuovamente l’immagine cercando di notare tutti quei dettagli che prima ti erano sfuggiti, conta gli animali che hai trovato e cerca di capire se ti manca qualcosa prima che ti mostri la soluzione.

Soluzione

soluzione test intelligenza
La soluzione al test (Redazione) -Inran.it

Da questa foto puoi capire che gli animali erano 13 e che non solo erano quasi impercettibili, ma riuscivano nel complesso ad essere considerati come parte integrante del disegno. Se sei riuscito a indovinarli tutti devo farti i miei complimenti! Vuol dire che sei davvero una persona intelligente e creativa!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy