Questi 4 errori ti imbruttiscono e fanno sembrare molto più vecchi: occhio a non farli più

Alcuni errori imbruttiscono e fanno sembrare decisamente più vecchi, ve ne sveliamo quattro che non dovete proprio commettere per sembrare più giovani.

errori che invecchiano e imbruttiscono
Donna allo specchio si mette la crema sul viso (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Prendersi cura della propria pelle è davvero importantissimo, in questo modo resterà perfetta più a lungo e vi farà apparire più giovani. In moltissimi commettono inconsapevolmente alcuni errori che sembrano spesso banali ma non lo sono affatto, infatti imbruttiscono e fanno sembrare molto più vecchi.

Sono tante le cattive abitudini e le scorrette beauty routine che non consentono di ottenere i risultati attesi e desiderati. Proprio per questo dovete evitare di commettere quegli errori che vi faranno sembrare più brutti e più vecchi, nei successivi paragrafi ve ne sveliamo ben quattro da evitare assolutamente.

Ecco 4 errori che non solo imbruttiscono ma fanno anche sembrare più vecchi

errori imbruttiscono e invecchiano
Ragazza allo specchio vede come le sta una maglia (Download da Adobe Stock) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Sembrerai sempre giovane: 6 consigli per battere qualsiasi record

Guardandovi allo specchio avete la sensazione di dimostrare qualche anno in più della vostra reale età? Probabilmente se sembrate più grandi commettete qualche sbaglio che vi sta facendo apparire più brutti e vecchi, di seguito 4 errori da evitare:

Non prendersi cura della pelle: in molti non amano ‘perdere tempo’ per prendersi cura della propria pelle, altri invece lo fanno ma non nel modo giusto. In realtà farlo correttamente è fondamentale affinché questa sia ben idratata e resti a lungo più giovane. Senza dubbio è la pelle del viso quella che necessita di maggiori cure e attenzioni, un’ottima skin care vi farà ottenere risultati incredibili.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Bellezza delle pelle: le abitudini da evitare per non invecchiare in fretta

Avere i denti macchiati: denti ben curati, puliti e bianchi fanno sicuramente apparire più giovani e ordinati. Alcune cattive abitudini come bere caffè, tè, bevande gassate e mangiare alcuni alimenti nel tempo tendono a macchiare i denti. Cercate quindi di limitare il consumo di alimenti e bevande che macchiano e utilizzare prodotti specifici per smacchiare lo smalto dei vostri denti facendoli tornare brillanti.

Indossare vestiti e trucco di colori sbagliati: abbinare i colori è molto importante, specie dopo i 40 anni. Piuttosto che indossare quei colori che tanto vi piacciono dovete prima capire se stanno bene con il colore del vostro incarnato, dei vostri occhi ecc. Se indossate colori che non vi donano l’attenzione di chi vi osserva si concentrerà su difetti come macchie della pelle, rughe, tono della pelle poco uniforme e altro ancora.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Questa bevanda che bevi tutti i giorni ti fa invecchiare al doppio della velocità

Non arricciare le ciglia: nelle donne un bellissimo make up può fare miracoli. Un passaggio fondamentale è quello di arricciare perfettamente le ciglia, in questo modo lo sguardo apparirà più aperto, ammaliante e vi farà sembrare più giovani.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Questi sono solo alcuni degli errori che si commettono e che fanno sembrare meno giovani e belli. Anche i capelli ad esempio giocano un ruolo fondamentale, se con l’avanzare dell’età diventano più secchi optate per degli integratori di collagene e altri specifici prodotti. Se invece amate il capello grigio dovete prendervene bene cura altrimenti vi invecchierà. Un ottimo consiglio è quello di utilizzare uno shampoo viola, questo eviterà di farli apparire ingialliti e macchiati.

Impostazioni privacy