Il segreto per avere specchi puliti e brillanti: un solo ingrediente e splenderanno come non mai

Questo semplicissimo ingrediente vi farà ottenere specchi incredibilmente puliti e brillanti, un metodo davvero veloce ed efficace che vi lascerà a bocca aperta.

Vetri brillanti e puliti con un ingrediente
Persona pulisce specchio con spugna (Download da Canva) -Inran.it

Avere delle finestre molto grandi è una grande ricchezza, non solo perché vi fanno ammirare un bel panorama ma perché fanno entrare moltissima luce in casa. L’unico svantaggio è però pulirle, un’operazione che per molti è molto faticosa e non amano affatto farla, lo stesso vale per gli specchi.

Pulire accuratamente i vetri potrebbe non essere così semplice se non viene fatto nel modo giusto. Vedere aloni, macchie e polvere dopo aver faticato non fa certo piacere, se però ricorrette al giusto metodo farli brillare vi sembrerà un gioco da ragazzi.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo come ottenere specchi puliti e brillanti con un solo ingrediente. Dopo aver messo in pratica questo semplice rimedio non potrete più farne a meno, la sua efficacia infatti vi stupirà.

Ecco come avere specchi puliti e brillanti con un solo ingrediente

Vetri puliti e brillanti con un ingrediente
Donna pulisce specchio con panno (Download da Adobe Stock) -Inran.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come pulire vetri e specchi senza lasciare aloni e velocemente

Durante la pulizia dei vetri bisogna assolutamente evitare di commettere alcuni banali errori che non vi farebbero ottenere il risultato sperato perché lasciano aloni e macchie. Uno di questi è pulire quando specchi e vetri sono esposti al sole. Il forte calore emanato dai raggi solari infatti farà asciugare velocemente acqua e detersivo e rimuoverli in tempo in modo efficace sarà molto più difficile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come pulire i vetri col sapone giallo: provare per credere

Quando si puliscono i vetri per evitare che restino fastidiosi aloni non bisogna mai usare l’acqua fredda e per asciugarli non dovete mai ricorrere a tovaglioli e Scottex perché entrambi tendono a lasciare residui piuttosto evidenti. Gli specchi si possono pulire in moltissimi modi diversi, tutti molto semplici ed efficaci, con questo metodo che vi sveliamo oggi vi servirà un solo ingrediente: la buccia di banana.

All’inizio potrà sembrarvi strano ma dopo averci provato resterete piacevolmente stupiti dal risultato che otterrete. Si tratta infatti di un ingrediente davvero efficace perché vi permetterà di catturare sporco e grasso accumulato sugli specchi e sui vetri. Utilizzarlo è davvero semplicissimo, dovrete solamente strofinare la parte interna della buccia sulle superfici da pulire, dovrete poi risciacquare con abbondante acqua tiepida e un panno in microfibra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Acqua frizzante, usatela per pulire i vetri: il risultato è pazzesco

Per mantenere vetri e specchi sempre puliti e brillanti è indispensabile pulirli con regolarità. A seconda del prodotto utilizzato potete rimuoverlo con un panno imbevuto d’acqua o con la carta di giornale. Per evitare di formare strisce e aloni sarà sufficiente compiere movimenti verticali nella parte laterale e movimenti orizzontali nella parte centrale.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Dopo averli lavati, per asciugarli accuratamente potete utilizzare un panno pulito e morbido e del fogli di giornale asciutti da utilizzare alla fine per assorbire i residui di acqua.

Impostazioni privacy