Acqua frizzante, usatela per pulire i vetri: il risultato è pazzesco

Sapevate che l’acqua frizzante può essere utilizzata anche per le faccende domestiche? Usatela per pulire i vetri e resterete stupiti dall’incredibile risultato.

Acqua frizzante per pulire vetri
Pulire vetri (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Quand0 si puliscono i vetri bisogna fare molta attenzione affinché il risultato sia quello sperato, di certo utilizzare i prodotti giusti è fondamentale per evitare che restino macchie e fastidiosi aloni.

Non tutti sanno che per questo tipo di faccende domestiche l’acqua frizzante è davvero miracolosa, i vostri vetri ed ogni superficie specchiata infatti splenderà grazie a questo prodotto. Si tratta infatti di un rimedio davvero efficace contro lo sporco e gli aloni, dopo averlo messo in pratica non potrete più farne a meno.

Potrete far tornare puliti e splendenti non soli i vetri che si trovano all’interno del vostro appartamento ma anche quelli della vostra auto, il risultato vi sorprenderà. Sapete come fare? Ve lo sveliamo noi! Nei successivi paragrafi trovate infatti tutto l’occorrente e il procedimento spiegato passo dopo passo per pulire perfettamente i vetri con l’acqua frizzante.

Ecco come pulire i vetri con l’acqua frizzante

Pulire vetro con acqua frizzante
Pulire vetro (Screenshot da Facebook)

Vi state chiedendo come è possibile ottenere un risultato così eccellente con della semplice acqua frizzante? Sembra che una maggiore azione pulente e splendente si ottiene grazie all’anidride carbonica che questa bevanda contiene, aloni e macchie spariranno in un attimo.

Pulire i vetri con questo prodotto è davvero un gioco da ragazzi, come? Vi basterà versare all’interno di un flacone spray l’acqua frizzante per poi spruzzarla sulla superficie da trattare. Se oltre a pulire volete anche profumare l’ambiente potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale nel flacone, scegliendo la profumazione che maggiormente preferite.

Dopo aver spruzzato l’acqua sul vetro pulitelo con un panno morbido e pulito, sia lo sporco che ogni alone andranno via in un attimo e senza alcuna fatica. Sarebbe meglio pulire i vetri durante le ore più fresche della giornata, per evitare che l’acqua evapori subito a causa dei violenti raggi diretti del sole, ciò infatti darebbe vita solo a nuovi aloni.

Un’alternativa al panno morbido sono i fogli di giornale, in grado non solo di pulire accuratamente ma anche di assorbire in modo davvero efficace. Un altro metodo per pulire i vetri con l’acqua frizzante prevede l’utilizzo del bicarbonato. In questo caso dovrete sciogliere un cucchiaio di prodotto il 700 ml di acqua frizzante per poi spruzzare la miscela ottenuta sulle superfici da pulire. Dopo averlo fatto pulite e asciugate bene con il panno o il figlio di giornale. Oltre ad assorbire efficacemente lo sporco il bicarbonato dona un’incredibile lucentezza ai vetri.

Mettere in pratica questi infallibili rimedi è davvero semplicissimo, vedendo gli incredibili risultati che riuscirete ad ottenere non smetterete più di utilizzare l’acqua frizzante per pulire i vetri.

Impostazioni privacy