Non devi nemmeno accendere il forno per preparare questa deliziosa torta di mele: da non credere

Per una deliziosa torta di mele non serve necessariamente il forno, fatela in questo modo e conquisterete il palato di tutti, è una vera squisitezza.

Torta di mele non serve forno
Torta con fettine di mele (Download da Canva) -Inran.it

Volete stupire i vostri ospiti con un goloso e squisito dessert ma il vostro forno si è rotto o non avete voglia di utilizzarlo? Per preparare questa eccezionale torta di mele non sarà necessario accendere il forno, facile da preparare e deliziosa farà impazzire tutti.

Si tratta di una ricetta davvero buonissima che non vi farà restare a lungo davanti ai fornelli, il risultato finale però è strepitoso e conquisterà il palato di grandi e piccini. Per realizzarla in casa non servono grandi abilità di pasticceria, per via della sua semplicità infatti è proprio un dolce alla portata di tutti. Ottimo da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza, a fine pasto se si ha voglia di un dessert ma anche a merenda per un goloso ed irresistibile spuntino.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa buonissima torta di mele per la quale non serve utilizzare il forno? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla, è una vera bontà.

Ecco come preparare una golosa torta di mele, con questa ricetta non servirà il forno

Torta alle mele non serve forno
Torta alle mele (Download da Canva) -Inran.it

Realizzare in casa questo delizioso dolce è davvero molto semplice e non vi porterà via molto tempo. Seguendo con attenzione tutti i passaggi della ricetta il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti che vi servono per preparare questa irresistibile ‘Torta di mele senza forno’ sono:

  • 300 gr di farina 00
  • 130 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 150 ml di latte intero
  • 100 gr di burro a temperatura ambiente
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • la scorza di un limone
  • 1 mela golden

LEGGI ANCHE: La torta di mele più cremosa e morbida di sempre: facile, veloce e golosissima

Preparazione:

Per un risultato perfetto assicuratevi di utilizzare una padella antiaderente di ottima qualità, vi servirà anche un coperchio per creare un po’ l’effetto forno. Inoltre, un trucco per evitare che il dolce si bruci al centro è quello di muoverlo su tutti i lati, utilizzate anche uno spargifiamma.

Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di imburrare bene una padella del diametro di 28 cm, aggiungete una spolverata di zucchero e tenetela quindi da parte perché vi servirà per cuocere il vostro delizioso dessert. Versate poi le uova e lo zucchero all’interno di una scodella e mescolateli accuratamente con lo sbattitore elettrico. Unite poi il burro, il latte, la scorza di limone e continuate a mescolare per amalgamare gli ingredienti tra loro.

LEGGI ANCHE: Torta rovesciata alle mele: una delizia che si scioglie in bocca, deliziosa e velocissima da preparare

Al composto incorporate anche la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto. Tagliate ora la mela a fettine a adagiatele in padella, dopodiché accendete il fornellino più piccolo con spargifiamma se ce l’avete.

A questo punto, versate il composto della torta in padella sopra le mele e livellato bene con una spatola. Coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma bassa, per evitare che cuocia solo al centro dopo circa dieci minuti iniziate a spostare la padella.

LEGGI ANCHE: Torta di mele monoporzione super soffice: pronta in meno di mezz’ora

Dopo circa mezz’ora di cottura girate il dolce come si fa per le frittate e fate cuocere per un altro quarto d’ora sempre con il coperchio. Quest’ultimo sarà pieno di vapore, prima di riutilizzarlo dovete sempre asciugarlo bene per evitare che il vapore finisca sulla torta.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Non appena è pronta adagiatela su un piatto da portata, decoratela con una spolverata di zucchero a velo e gustate la vostra deliziosa torta di mele con i vostri commensali. Con il suo sapore davvero goloso e delizioso farà leccare i baffi praticamente a tutti, in molti di sicuro faranno anche il bis! Buon appetito!

Impostazioni privacy