È questo il momento di piantarle: 3 piante uniche che riempiranno di colore casa tua, anche in inverno

Le fioriture invernali non sono poche ma alcune piante sono davvero uniche e piene di colore. Quali sono? Eccone tre che donano colore alla tua casa.

fiori invernali
Fiori inverno (Canva – Inran.it)

Mancano pochi giorni all’inizio dell’inverno e le temperature rigide hanno iniziato a farsi sentire. Questo significa anche che è ora di dare una ventata di aria fresca alla propria casa e cominciare a decorarla con splendidi fiori invernali per rimanere in tema. Per fare colpo al primo sguardo, la prima cosa che salta all’occhio è il giardino.

Quali piante piantare quindi? Per un giardino colorato anche in inverno è possibile piantare nello specifico tre fiori, i quali donano splendide fioriture proprio in questo periodo. Dedicarsi al giardinaggio in inverno può rivelarsi una cosa impossibile a causa del freddo, ma con le dovute attenzioni e cure il risultato sarà impeccabile.

Le 3 piante invernali da mettere in giardino adesso

Celosia
Celosia (Canva – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Se si hanno dubbi su cosa piantare in giardino in inverno queste tre piante invernali fanno al caso vostro. Regalano colori e splendide fioriture che vanno fino a primavera. Proprio di colori vivaci e sgargianti, la protagonista è la Celosia. È una pianta sia ornamentale che da appartamento e si contraddistingue per i suoi splendidi fiori appariscenti, a forma di spiga, e dalle sue foglie verde intenso. Esistono diverse varietà di Celosia:

  • Argentea plumosa con fiori a spiga con colori vivaci
  • Caracas con petali simili a piume
  • Argentea con fiori bianchi argentati
  • Argentea cristata che produce un’infiorescenza molto particolare rossa o gialla.

Ti potrebbe interessare anche >>> Forse hai sempre sbagliato ad innaffiare le piante: 8 errori che non devi più commettere

Per donare al proprio giardino un candido colore viola in pieno inverno, la pianta giusta è la Cape Milkweed, conosciuta anche come Polygala Myrtyflora. La sua particolarità è che cresce benissimo sia in vaso che piantata a terra, quindi è estremamente versatile. La sua caratteristica principale è di cero la fioritura: i piccoli fiori a forma di stella.

Ti potrebbe interessare anche >>> Se vuoi che le tue piante sopravvivano all’inverno devi proteggerle: ecco come fare

La terza pianta che regala una fioritura invernale spettacolare è la Bergenia. È una piccola pianta sempreverde originaria dell’Asia centrale e meridionale. Si caratterizza da folti ciuffi tondeggianti e a forma di cuore, le quale da verdi diventano rossastre in autunno. Al centro di questi ciuffi, sbocciano piccoli fiori campanulati dalle sfumature bianche o porpora.

Impostazioni privacy