WhatsApp: come chiamare più persone insieme, basta un click | La funzione che in pochi conoscono

Anche con WhatsApp è possibile chiamare più persone insieme, come fare? Scopriamo questa funzione che in pochi conoscono.

funzioni rare whatsapp
Chiamare (Canva – Inran.it)

WhatsApp è una delle più note applicazioni di messaggistica per smartphone, in quanto utilizza internet per inviare messaggi, immagini, audio o video. È possibile utilizzare Whatsapp anche sul desktop, basta andare sul sito web di Whatsapp e scaricarlo su Mac o Windows e usarlo comodamente.

Negli ultimi anni è diventata popolare tra gli adolescenti grazie a funzioni come le chat di gruppo, i messaggi vocali e la condivisione della posizione. Inoltre, l’applicazione, cerca sempre di stare al passo con i tempi e rilascia costantemente degli aggiornamenti. In particolare, negli ultimi tempi sono uscite numerose funzioni a migliorare l’attività dei vari gruppi, come l’introduzione dei sondaggi o le videochiamate di gruppo. Ma non è finita qui.

In che modo è possibile chiamare più persone insieme con WhatsApp

Chiamata di gruppo
Chiamata di gruppo (canva – Inran.it)

Le chiamate vocali di gruppo sono possibili con WhatsApp e si possono raggiungere fino ad un massimo di 32 partecipanti. Le chiamate utilizzano la connessione dati dello smartphone e non i minuti compresi nel piano tariffario, perciò potrebbero essere applicati costi in più qualora si superasse la determinata soglia dati.

Ti potrebbe interessare anche >>> WhatsApp: premi questo tasto e nessuno ti vedrà online, sarai invisibile | Privacy salva

Quando si riceve una chiamata di gruppo è possibile vedere i partecipanti sulla schermata in entrata e il primo contatto della lista sarà l’utente che ti ha aggiunto alla chiamata. Inoltre è anche possibile partecipare ad una chiamata già in corso se non si è potuto rispondere in un primo momento. La chiamata vocale, poi, può essere effettuata sia da utenti selezionati dalla rubrica, che direttamente da una chat di gruppo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come scoprire la posizione dei contatti su Whatsapp | Nessuno conosce questa funzione nascosta

Nel primo caso, ovvero avviare una chiamata di gruppo dalla rubrica:

  1. aprire l’applicazione e andare sulla scheda chiamate
  2. premere sul pulsante Nuova Chiamata e poi nuova chiamata di gruppo
  3. cercare e selezionare i contatti desiderati.

Per avviare una chiamata da una chat di gruppo, invece, se la chat è composta da più di 32 partecipanti si deve cliccare su chiamata di gruppo e cercare i contatti interessati. Se la chat è composta da un massimo di 32 utenti, basterà dare la conferma della chiamata una volta cliccato sul pulsante.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Il procedimento è molto semplice, come visto. Durante una di queste chiamate non è possibile passare ad una videochiamata e non è neanche possibile rimuovere un partecipante. Si può partecipare ad una chiamata di gruppo nella quale sta partecipando un utente bloccato, ma non si può invitare quell’utente qualora la sia avvia la chiamata. Da ricordare che tramite WhatsApp non è possibile chiamare i numeri di emergenza e le chiamate di gruppo non sono ancora supportate nella versione desktop.

Impostazioni privacy