6 piante perfette come regalo di Natale: una più bella dell’altra, farai un figurone

Nessuna idea per i regali di Natale a parenti e amici? Qualche suggerimento per delle piante da appartamento da togliere il fiato.

Piantina (Canva – Inran.it)

Siete ancora alla ricerca del regalo di Natale perfetto per quell’amico o quel familiare che sembra avere tutto? Le piante da interno sono un ottimo regalo perché possono durare tutto l’anno e richiedono una minima capacità di confezionamento.

Tutti conosciamo un fanatico delle piante: qualcuno che riempie il proprio spazio vitale con una giungla di piante verdi. Abbiamo pensato di aiutarli a trovare il regalo perfetto con la nostra guida ai regali di Natale per gli amanti delle piante.

Le piante migliori da regalare per Natale

Piantine grasse (canva – inran.it)

Queste sempreverdi da interno sono ricche di bellezza tropicale e sono le migliori compagne di casa. Ognuna di esse è viva, duratura e piena di significato, ma tutte sono uniche a modo loro. Sfogliate questa guida e troverete sicuramente il regalo di Natale unico e perfetto per la persona che ama le piante.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Ti basta un cucchiaino di questo ingrediente nelle piante per risolvere più di un problema

Pianta ragno

Una delle piante che la NASA ha stabilito essere particolarmente efficaci nel purificare l’aria, la pianta ragno è una pianta meravigliosa e facile da curare. I loro germogli si trasformano in mini piante e possono essere tagliati, messi in vaso e regalati a qualcuno.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Amarillo: il fiore di dicembre dai mille colori, facile da coltivare e stupendo in ogni casa

Giglio della pace

Conosciuto anche con il nome latino di Spathiphyllum, il giglio della pace è perfetto per le case che non ricevono molta luce solare, ma che vogliono comunque aggiungere verde a uno spazio abitativo. È stato anche menzionato dalla NASA come suggerimento per la purificazione dell’aria e sprigiona deliziosi fiori bianchi alcune volte all’anno.

Cactus di Natale

Il cactus di Natale continua a crescere e a sviluppare fiori man mano che invecchia. I fiori sono di vari colori, dal bianco al rosa intenso, al rosso fiammeggiante e al corallo brillante.

Violette africane

Questi bellissimi fiori prediligono l’illuminazione indiretta degli interni, rendendoli perfetti per molte case che non si trovano in zone soleggiate. Regalare ai propri cari queste piante in un bel vaso, da sole o con fiori di colori diversi, è un regalo delizioso. Le violette africane richiedono una cura un po’ particolare: devono essere annaffiate in modo che le foglie non si bagnino e bisogna usare un fertilizzante speciale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Felci

Le felci hanno il grande pregio di riempire gli angoli più scialbi e di dar loro vita. Sono piante robuste e vivaci e sono un ottimo regalo per i nuovi proprietari di piante. L’unico problema che le felci presentano è la loro avversione al freddo. Prima di portarle fuori al freddo o alle intemperie, anche solo dal negozio all’auto, copritele o mettetele in un sacchetto in modo che non subiscano lo shock degli elementi.

Ciclamino

Una delle piante più popolari del momento, le succulente sono il regalo perfetto per i giardinieri smemorati. Sono facili da curare e sempre di moda. Le loro variazioni di colore vanno dal blu-verde al rosa, al rosso, al bordeaux e a molti altri colori e combinazioni di colori.

Impostazioni privacy