Ti basta un cucchiaino di questo ingrediente nelle piante 🎍 per risolvere più di un problema

In che modo riusciremo a sbrogliare difficoltà di diverso tipo impiegando uno specifico ingrediente nelle piante, i

Delle piante in casa
Delle piante in casa (Foto Canva – Inran.it)

 

Un ingrediente nelle piante può veramente fare la differenza, più di qualsiasi altro prodotto chimico appositamente predisposto. Come tante volte succede non solo nell’ambito del giardinaggio ma anche in casa in diverse altre situazioni che riguardano il funzionamento e la cura di casa, una soluzione fai da te ed economica alla fine si rivela essere la migliore delle soluzioni.

E questo ingrediente nelle piante non fa eccezione. Il suo utilizzo è in grado di risolvere un inconveniente che spesso si manifesta un po’ a chiunque. Allora meglio procedere nel modo che descriveremo adesso, perché sarà molto conveniente sia per efficacia del risultato finale che per la spesa pari a zero che ne conseguirà.

Quante volte capita di vedere i nostri fiorellini e non solo alle prese con degli inconvenienti che ne pregiudicano la crescita? I motivi in questo senso possono essere tanti. Ma riusciremo a porre un rimedio a qualsiasi inconveniente che si presenterà.

Ingrediente nelle piante, un fertilizzante per rinvigorire e non solo

Una bottiglia di aceto
Una bottiglia di aceto (Foto Canva – Inran.it)

Questo ingrediente miracoloso è rappresentato dall’aceto. Chiunque di noi ce l’ha in casa e lo impiega in cucina come condimento per diversi piatti. Ma l’aceto può trovare applicazione in diverse altre situazioni, ad esempio proprio per la cura delle piante. Merito delle proprietà disinfettanti e sgrassanti di cui è dotato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Perché la Stella di Natale perde le foglie e come correre ai ripari in poche mosse!

L’aceto può debellare la presenza di formiche ed altri insetti che possono infestare le nostre piantine. Oppure può essere la soluzione ideale per contrastare la possibile presenza di muffe e di funghi. Inoltre riesce anche a bloccare il sorgere di erbacce di piccole dimensioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Come salvare il prato quando fa la neve: qualche consiglio furbo per proteggere il tuo giardino

Bisogna darlo alle nostre piante mescolandone un cucchiaio in due litri di acqua a temperatura ambiente o fredda. Mescoliamo, inseriamo in uno spruzzino ed applichiamo sulle foglie, per una media di due volte alla settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Attenzione ad usare il caffè come concime per le piante: va messo solo a queste

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se il terriccio delle piante in vaso che abbiamo in casa o sul balcone necessita di essere più acido, allora è proprio l’aceto a potere risolvere i nostri problemi. Il tutto spendendo pochissimo, per l’appunto. Ci serviranno infatti solamente l’aceto e l’acqua.

Impostazioni privacy