Questo menu per Natale è economico ma non sembra: dall’antipasto al dolce sarà un vero successo

Nessuna idea per il menù delle feste, da Natale a Capodanno? Date un’occhiata a queste ricette super buone ed economiche.

Albero (Canva – Inran.it)

Il Natale è già un periodo dell’anno piuttosto costoso (con tutti i regali), quindi cerchiamo di risparmiare dove possibile. Quest’anno vogliamo cucinare in modo festoso, ma con ricette economiche (che non rompano la banca).

Parliamo di petto di tacchino a cottura lenta, cavoletti di Bruxelles al forno e carote arrostite al balsamico. Sempre un grande banchetto, ma senza spendere un occhio della testa! Date un’occhiata a queste ricette economiche per la cena di Natale per trovare l’ispirazione necessaria.

Menù di Natale: idee economiche e sfiziose

Cibo (canva – inran.it)

Non è necessario spendere troppo per il Natale: scoprite le nostre ricette natalizie economiche che garantiscono comunque la decadenza delle feste senza spendere troppo. Abbiamo un sacco di ricette che richiedono ingredienti minimi, per mantenere bassi i costi pro capite, o che si spingono molto in là in termini di porzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Hai mai provato gli spaghetti al limone? La ricetta ricca di gusto che ti conquisterà al primo assaggio

Altri modi parsimoniosi per sfruttare al meglio il vostro budget natalizio sono: fare degli affascinanti regali fatti in casa, servire cibo per le feste a basso costo e familiarizzare con le nostre ricette natalizie per gli avanzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Se vuoi preparare una frittura croccante e senza unto, ho qui qualche trucco che fa al caso tuo

Carote novelle arrostite al balsamico

A volte ci ritroviamo con un sacchetto di carote baby e non sappiamo cosa farne. Ecco cosa dovremmo fare. Arrostire le carotine in una glassa al balsamico d’acero trasformerà tutti in amanti delle carote!

Ripieno di cavolfiore

Quanto è geniale sostituire il pane con il cavolfiore! Sano, facile e velocissimo da cucinare è ottimo anche come condimento per carni bianche come pollo o pesci dalle carni delicate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I dolci di Natale saranno il massimo se li farcisci con questa deliziosa crema al rum | Ricetta facilissima

Cavoletti di Bruxelles al forno

L’unico contorno che farà impazzire tutti (e correre a chiedere il bis). Se avete ospiti vegetariani, saltate pure la pancetta! Siamo tutti amanti del sapore affumicato, ma per questo piatto è tutto merito del FORMAGGIO.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Tacchino in cottura lenta

Chi dice che bisogna accendere il forno per preparare un tacchino delizioso? Dopo aver provato questa facile ricetta, noi no. Tutto quello che dovete fare è preparare un semplice strofinamento con zucchero di canna, ricoprire la carne e lasciare che la vostra slow cooker faccia il resto! Da leccarsi  i baffi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.