Dovresti sempre pulire così la friggitrice ad aria altrimenti i tuoi piatti saranno sempre meno buoni

Sapevi che pulire al meglio la friggitrice ad aria permetterà ai tuoi piatti di essere sempre buoni? Ecco il metodo più indicato per rendere questo elettrodomestico sempre efficace e funzionale.

friggitrice ad aria sapore strano
Friggitrice ad aria (Canva) -Inran.it

Ah la cucina, dedicare del tempo alla creazione di manicaretti e testare le varie fragranze e sapori può dare enormi soddisfazioni, soprattutto quando si hanno ospiti a casa. Infatti una delle gioie più grandi per un cuoco, se non la più grande, è quella di vedere felici le persone che mangiano i suoi piatti con gusto! La cucina è in effetti una bellissima passione, in grado di donare gioia e colmare l’appetito.

Negli ultimi anni poi anche il lavoro in cucina ha giovato di diversi strumenti ed elettrodomestici in grado di velocizzare ed aiutare il cuoco come mai prima d’ora, facendo nascere così anche nuove ricette.

Pulire la friggitrice ad aria: il metodo migliore

friggitrice ad aria trucchetti
Alimenti fritti (Canva) -Inran.it

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che, negli ultimi anni, ha iniziato a spopolare nelle case di tantissime persone. Questo succede grazie alle ottime qualità di questo elettrodomestico, che promette di friggere senza grassi aggiunti.

LEGGI ANCHE: Al prossimo bucato metti l’acqua ossigenata in lavatrice | Lo stanno facendo tutti, motivo incredibile.

Questo elettrodomestico però ha bisogno della giusta manutenzione e pulizia, infatti se non pulita in maniera opportuna la friggitrice ad aria potrebbe iniziare ad emanare cattivi odori e peggiorare nettamente la qualità e il sapore del cibo al suo interno.

La friggitrice ad aria dovrebbe essere pulita nella sua interezza dopo 2-3 utilizzi o anche al se l’alimento che si è cucinato ha un odore pungente e persistente, mentre la vaschetta bisognerebbe essere sempre pulita. Inoltre anche la fuoriuscita di fumo bianco è un segnale preciso che non converrebbe mai sottovalutare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Solitamente per pulire la friggitrice si utilizza la normale spugnetta per lavare i piatti imbevuta con il sapone, però bisognerebbe fare molta attenzione anche alla pulizia della resistenza! Infatti per pulire al meglio questa parte della friggitrice bisognerà utilizzare una spazzolina morbida da cucina, e passarla in modo delicato sulla resistenza.

LEGGI ANCHE: Devi pulire a fondo il forno prima di Natale | Il trucco per sciogliere lo sporco in un lampo

Per finire bisognerà capovolgere la friggitrice ad aria per continuare nella pulizia ed eliminare tutte le scorie, residui di sapone e di cibo al suo interno, così che i piatti saranno sempre buoni e soprattutto non contaminati.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy