Cesto natalizio fai-da-te: pronto in pochissimi minuti e molto più bello ed economico dei soliti

Cesto natalizio fai da te, cosa metterci dentro per fare una sorpresa a una persona cara: qualche idea semplice ed economica.

cesto Natale confezionato
Un cesto confezionato (Canva) – Inran.it

Regalare un cesto di Natale fatto in casa è una vecchissima tradizione. Si tratta di un modo carino per ringraziare una persona. Oggi, è una tradizione legata soprattutto alle aziende, e si è un po’ persa, eppure resta un regalo ancora molto apprezzato. Per sorprendere una persona cara, non c’è niente di più bello che regalare un cesto natalizio fatto con le proprie mani.

Regalare un cesto di Natale fatto in casa non è solo un modo di esprimere amore e rispetto nei confronti di una persona, ma è anche un’idea originale per fare un dono sicuramente utile, e senza spendere troppo denaro. Tra l’altro, è un regalo personale e che si può personalizzare in base a chi lo riceve. Come creare un bel cesto di Natale fai da te?

Qualche idea per confezionare un cesto di Natale fai da te

cesto natalizio regalo personalizzato
Cesto ricolmo di prodotti gastronomici (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sicuramente, il cesto di Natale è uno dei simboli delle festività. Quasi tute le famiglie ne possiedono uno, messo sotto l’albero, in bella mostra. Questo, contiene prodotti gastronomici particolari, sia dolci che salati, ideali per soddisfare qualsiasi palato. Per questo motivo, è un ottima idea regalo per sorprendere amici e parenti, ma anche colleghi di lavoro e conoscenti.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Bellissime queste decorazioni natalizie con i vasi di coccio | Da tenere in casa o da regalare

Un cesto preconfezionato è sempre un regalo gradito, tuttavia, questo manca di personalità. Meglio confezionarne uno in casa, e personalizzarlo come meglio si crede. Cosa mettere nel cesto di Natale? Si possono inserire prodotti tipici di una regione, oppure prodotti tipici delle festività. Vediamo alcuni di prodotti gastronomici più usati e dal prezzo economico.

  • Conserve fatte in casa
  • Vino o superalcolici
  • Biscotti, cioccolatini, torroni
  • Pasta
  • Panettone e pandoro
  • Legumi
  • Frutta secca
  • Miele
  • Sughi e salse
  • Salumi e formaggi

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Pot-pourri fai da te: perfetto per profumare la casa per le feste natalizie o da regalare a chi ami

La cosa da tenere a mente è quella di mettere nel cesto dei prodotti ben abbinati tra loro, in modo tale che possano essere gustati insieme. Il segreto è riempire il cesto con prodotti diversi tra loro, di vario genere, creando così una confezione più completa possibile. Si deve pensare a inserire prodotti gastronomici per soddisfare una merenda, un pasto completo, un aperitivo e per un brindisi.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Un regalo di Natale fai-da-te che commuoverà chiunque lo riceva: è un’idea bellissima

Se si è agli sgoccioli e si hanno ancora dubbi su cosa regalare a una persona casa, preparare un bel cesto economico è sempre la soluzione ideale. Bastano poche decine di euro per confezionare un dono speciale. Anche con soli 25/30 euro, è possibile confezionare uno sfizioso cesto natalizio.

Impostazioni privacy