5 modi per piegare i tovaglioli a Natale | La tua tavola sarà un capolavoro

Il Natale si sta avvicinando a vista d’occhio, e se vuoi che durante il grande giorno sia tutto perfetto, scopri questi 5 modi per piegare i tovaglioli. I tuoi invitati rimarranno a bocca aperta!

tovagliolo
Tovagliolo piegato per Natale (Treehugger / Robin Shreeves)

Il Natale è un giorno sacro, ricco di usanze e tradizioni, e come ogni giorno di festa che si rispetti, non possono mancare i pasti in compagnia.

E se vuoi che sia tutto perfetto per pranzi e cene di Natale con i fiocchi, allora non ti resta altro che cominciare dalla tavola. Con questi tovaglioli sono sicura che farai un figurone!

Non sai come piegare i tovaglioli a Natale? Queste idee ti stupiranno

tovagliolo
Tovagliolo per Natale (Robin Shreeves)

Con dei semplici tovaglioli è possibile creare delle opere d’arte, e se non ci credi dai un’occhiata tu stesso a queste idee creative che renderanno la tua tavola davvero unica. Ti bastano dei semplici tovaglioli di stoffa, qualche nastrino e decorazione, ed ecco che da un tovagliolo anonimo avrai realizzato un capolavoro.

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Partiamo dalla prima idea, ossia il fiocco. Dividi il tovagliolo a triangolo e poi ripiega la punta all’interno. Ora arrotola la stoffa che è rimasta libera verso il centro e realizza il fiocco. Dopo di che inserisci un anello per fermare il tovagliolo. Se non ce l’hai non ti preoccupare, perché anche un nastro andrà più che bene, oppure un pezzo di spago o di juta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Cesto natalizio fai-da-te: pronto in pochissimi minuti e molto più bello ed economico dei soliti

Altra idea davvero originale per i tuoi tovaglioli è lo stivale dell’elfo. Piega le due estremità del tovagliolo al centro e poi dividile e sovrapponile in due metà. Ruotale poi verso il centro e ripiegale nuovamente a metà. Concludi con un ultima piegatura ed ecco che avrai ottenuto lo stivale. Il risultato sarà più efficace con piccoli tovaglioli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> I maglioni natalizi brutti sono trash o alla moda? A voi l’ardua sentenza – FOTO

Non poteva poi mancare la stella, semplice da fare e di grande effetto. Per realizzarla ripiega il tovagliolo più volte e aprilo a ventaglio. Per assicurarti che l’effetto riesca utilizza il ferro da stiro e vedrai che stelle! Infine, concludiamo in bellezza con uno dei simboli del Natale, ovvero l’albero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Bellissime queste decorazioni natalizie con i vasi di coccio | Da tenere in casa o da regalare

Per realizzare i tovaglioli a forma di albero di Natale piega tovagliolo per metà due volte e in questo modo otterrai un quadrato. A questo punto ruotalo, in modo da ottenere un rombo, e volta i lembi uno ad uno lasciando un bordo di almeno 1 cm.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Successivamente rovescialo e piega le due estremità verso l’interno. Infine rivolta nuovamente i bordi ed ecco che il tuo albero sarà pronto.

Impostazioni privacy