Basta con le solite foto natalizie | 7 idee divertenti e originali per distinguerti dalla massa

Foto natalizie: qualche idea divertente e originale da realizzare con amici e famiglia per non cadere nel banale! Seguite questi consigli.

Famiglia (Canva – Inran.it)

C’è molto da fare quando si tratta delle vacanze natalizie. Vi state preparando per un inverno che non avrete mai? Dalle decorazioni ai biglietti di auguri, la vostra lista è più lunga di quella di Babbo Natale.

Se volete far ridere il vostro biglietto di auguri, il vostro album fotografico o la mattina di Natale su Instagram, ci sono molti modi per creare una foto di Natale comica. Per alcune di queste foto potrebbe essere necessario un timer (e un treppiede di fortuna!), ma potreste iniziare una tradizione annuale che piacerà alla vostra famiglia.

Foto natalizie: stop alle solite pose, ecco qualche idea!

Foto (Canva – Inran.it)

Dopo tutto il tempo speso per trovare i biglietti e i regali giusti per le feste e il tempo trascorso a tavola con amici e parenti, non c’è da stupirsi che il vostro rullino fotografico sia pieno di dolci scatti di voi e della vostra famiglia (soprattutto se avete impiegato 10 minuti per ottenere lo scatto perfetto).

LEGGI ANCHE: Sale aromatizzato fatto in casa: ottimo per insaporire i tuoi cibi e da regalare come pensierino a Natale

Condividere qualche scatto in famiglia o con amici è sempre piacevole e amplifica al massimo quella meravigliosa atmosfera natalizia. Si sta insieme e tra un gioco da tavolo e l’altro: ciack! Ecco qualche foto natalizia memorabile e come realizzarla.

LEGGI ANCHE: Bellissime queste decorazioni natalizie con i vasi di coccio | Da tenere in casa o da regalare

Tutti aggrovigliati nelle luci di Natale

Chiedete ai bambini di avvolgere le luci di Natale intorno ai genitori e di far finta di tirare da entrambe le estremità, come nel tiro alla fune!

Comportamento da Grinch

Mettete dei cappelli natalizi alla famiglia (e un paio di corna al cane), poi scattate una foto mentre la famiglia ruba i regali e toglie ornamenti e altre decorazioni dall’albero per infilarli in un sacco gigante.

Mamma che bacia Babbo Natale

È un classico! Scattate una foto con entrambi i genitori che si scambiano un bacio (mentre uno dei due indossa un cappello da Babbo Natale) mentre i bambini sbirciano dietro l’angolo per una grande foto di reazione.

Bambini in cucina

Date ai vostri figli una ricetta di biscotti natalizi e lasciateli liberi di cucinare! Scattate foto quando le cose vanno storte, come quando la farina va dappertutto, i gusci d’uovo finiscono per terra e i bambini mangiano la glassa prima che i biscotti possano essere decorati.

Ornamenti

Per questa foto, mettetevi all’opera! Tagliate dei grandi cerchi di cartone o di cartoncino (o di qualsiasi altro materiale che avete in casa) con dei buchi in modo che i vostri familiari possano mettere i grandi cerchi intorno alle loro teste. Scrivete qualcosa di divertente sulla parte anteriore, oppure scattate una foto in cui tutti fanno a gara per arrampicarsi sull’albero di Natale per ottenere il posto migliore.

Una storia di Natale

Se la vostra famiglia ama guardare ogni anno “A Christmas Story”, potreste avere a portata di mano alcuni oggetti di scena, come la lampada a forma di gamba, un fucile a canne mozze e un costume da coniglietto rosa, per ricreare il film perfetto.

Elfo sullo scaffale

Mettete un cappello da Babbo Natale a ciascuno dei vostri figli e metteteli in posa in punti divertenti della casa, proprio come fareste con un Elfo dello Scaffale! Create un collage di foto per un biglietto di Natale davvero divertente!

Impostazioni privacy