Cosa fare in coppia a Capodanno: tante idee per una serata indimenticabile

Cosa fare in coppia a Capodanno: ecco qualche idea divertente originale e non banale per trascorrere la fine dell’anno con la vostra metà.

Fidanzati (Canva – Inran.it)

Il 2022 è stato un anno straordinario, con una miriade di weekend lunghi ed eventi che hanno saziato la nostra fame di avventura e divertimento. E ora che sta per finire, diamo un’occhiata ad alcune delle più belle idee per festeggiare il Capodanno e salutare il 2023 con stile!

Potreste pensare che sia un po’ presto per pianificare il 31 dicembre 2022, ma la maggior parte di questi concerti da urlo richiede che iniziate già a prenotare. Quindi, preparatevi, perché vi proponiamo un elenco di cose stravaganti, ma incredibilmente romantiche, da fare a Capodanno che voi due ricorderete sicuramente per il resto della vostra vita! Queste fantastiche idee per festeggiare il Capodanno in coppia vi faranno sorridere. Provatele.

Capodanno in coppia: cosa fare con la vostra dolce metà

Coppia (Canva – Inran.it)

Per alcuni, la notte di Capodanno è classicamente piena di abiti sfarzosi, champagne e coriandoli. Per altri, invece, è un po’ più rilassato e trascorre una serata tranquilla in famiglia. In ogni caso, si tratta di una festa ricca di tradizioni e di una grande opportunità per creare un rapporto di coppia.

LEGGI ANCHE: Sale aromatizzato fatto in casa: ottimo per insaporire i tuoi cibi e da regalare come pensierino a Natale

Se siete alla ricerca di tradizioni di Capodanno per voi e la vostra dolce metà, è il momento di accendere i fuochi d’artificio e fare un po’ di rumore. Dal prenotare una fuga speciale e baciarsi allo scoccare della mezzanotte al ricreare il vostro primo appuntamento o pattinare sul ghiaccio per tutta la notte, ci sono molte idee per rendere magico l’inizio del nuovo anno.

LEGGI ANCHE: Bellissime queste decorazioni natalizie con i vasi di coccio | Da tenere in casa o da regalare

1) Baciarsi a mezzanotte

Sì, è una vecchia abitudine, ma siamo sempre sorpresi dal numero di coppie che non si baciano allo scoccare della mezzanotte. Noi diciamo: lasciate perdere tutto e baciatevi. I più superstiziosi tra noi giurano che iniziare il nuovo anno con un bacio significa più amore nei 12 mesi a venire. Dopo tutto, si vuole iniziare l’anno forti della vicinanza della persona più cara.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

2) Sperimentare una nuova cucina

Chiamate tutti i mangiatori avventurosi. L’ultimo dell’anno è il momento perfetto per sperimentare una nuova cucina nella propria casa. “Scegliete qualcosa che non avete mai cucinato prima – che sia un curry indiano, un soufflé o un cosciotto d’agnello – e divertitevi a creare il vostro programma personale”, suggerisce l’esperta di relazioni April Masini.

La chiave non è solo godersi una bella cena, ma imparare a preparare qualcosa di nuovo, insieme. “Siate creativi e pensate ai piatti che avete sempre voluto fare, ma che non avete mai fatto. Oppure, ai piatti che avete sempre voluto imparare a cucinare ma non l’avete fatto”, dice. E se l’esperimento andrà bene, avrete un nuovo piatto di riferimento per tutto l’anno.

3) Pranzo nel vostro posto preferito

Sebbene abbiate in programma di andare a una festa con gli amici la sera, prendete in considerazione di riservare il pranzo di Capodanno solo a voi e al vostro partner. Ci piace sentire di coppie che hanno come tradizione un brunch o un pranzo di Capodanno in un ristorante speciale preferito. È un ottimo modo per prolungare il divertimento della giornata e una perfetta preparazione per festeggiare con i fuochi d’artificio più tardi.

Impostazioni privacy