I migliori film 🎬 di Natale 🎅 da vedere con tutta la famiglia: grandi e piccoli rimarranno estasiati

Vuoi passare dei momenti stupendi con i tuoi cari? Metti questi film di Natale e guardali con la tua famiglia per delle feste magiche!

film in tema natalizio
Famiglia che guarda un film a Natale (Canva) – Inran.it

È ufficialmente iniziato il periodo delle canzoni natalizie. Per le radio già risuonano le tipiche canzoni dedicate al Natale, ma anche in TV hanno cominciato ad inserire dei film natalizi. Insomma, anche volendo non puoi proprio ignorare che sia appena cominciato il periodo più festoso dell’anno. Tra canzoni, luci, colori, addobbi, regali e piatti squisiti da gustare, ormai siamo a Natale e devi calarti nello spirito giusto. Per questo oggi, ho deciso di darti una piccola spinta e ti parlerò dei migliori film di Natale da vedere insieme a tutta la tua famiglia. Passerete delle ore magiche e ricche di risate e divertimento. Cominciamo subito, ti svelo i capolavori del cinema in tema natalizio.

Sono questi i migliori film da vedere a Natale insieme alla tua famiglia: risate assicurate!

film a natale
Una famiglia felice mentre guarda un film natalizio (Canva) – Inran.it

Queste pellicole sono un must del Natale, dei grandi classici intramontabili che non ci stancheremmo mai di guardare. Oltre al lato comico, c’è sempre anche qualche elemento che ci fa riflettere e che ci insegna qualcosa di nuovo sulla vita, sull’amore e su noi stessi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI -> Potrebbe essere questo il mercatino di Natale più bello di quest’anno: non puoi non andarci

Cancella qualsiasi programma che hai, prendi il plaid, munisci tutti di snack, bevande e pop-corn ed impugna stretto il telecomando. È arrivato il momento di lasciarti trascinare dalla magia del cinema che incontra il Natale:

  • Nightmare before Christmas: intramontabile film d’animazione ideato e prodotto da Tim Burton nel 1993. Jack Skelton è il re delle zucche e vive nel villaggio di Halloween circondato da mostri e paesaggi spettrali. Un giorno si imbatte per puro caso nella Città di Natale. Estasiato dal clima di festa di questo nuovo mondo che lo cambia nel profondo, decide di impossessarsi del Natale tra mille rocamboleschi colpi di scena. Una pellicola bellissima da vedere, ricca di scene divertenti e di canzoni meravigliose.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI -> Netflix a soli 3 euro al mese: il nuovo abbonamento fa faville, ma c’è un grande “MA”

  • A Christmas Carol: un film del 2009, scritto e diretto da Robert Zemeckis, che racconta la storia di Scrooge, un vecchio taccagno che odia il Natale e che pensa solo al denaro, ignorando il significato dell’amore per il prossimo e della bontà. Scrooge è in casa e si appresta ad andare a letto quando gli appare il fantasma del suo collega ormai defunto. Il suo vecchio amico lo avvisa: se continuerà a pensare solo al denaro e ad ignorare il prossimo, nell’aldilà non sarà libero, ma dovrà espiare le sue colpe. Scrooge è forse ancora in tempo per cambiare il suo destino e la notte di Natale sarà per lui una rivelazione dietro l’altra. I fantasmi dei Natali presenti, passati e futuri gli apriranno gli occhi. Una storia che trasporta grazie anche al cast d’eccezione, Scrooge è infatti interpretato magistralmente da Jim Carrey, nel cast anche Colin Firth e Gary Oldman. Insomma, un film che non puoi non vedere a Natale perché ti conquisterà!

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI -> Harry e Meghan è uscito su Netflix: già solo nei primi 3 episodi succede di tutto

  • Hook – Capitan Uncino: un classico da guardare e riguardare durante le feste e anche durante il resto dell’anno. Una pellicola del 1999 diretta dal grande Steven Spielberg. Peter è un avvocato preso dal lavoro e dagli affari, un uomo che trascura la sua famiglia nonostante sia Natale. Una notte i suoi figli vengono rapiti e come indizio trova un pugnale con una lettera firmata da Capitan Uncino. Poco dopo incontra Trilly che gli ricorda che lui in realtà è Peter Pan e che nessun altro, a parte lui, può salvare i suoi bambini. Così un grasso e goffo avvocato di New York dovrà volare e raggiungere l’Isola Che Non C’È, trovare i suoi bambini e sconfiggere per sempre Capitan Uncino. Robin Williams, Julia Roberts e Dustin Hoffman sono solo alcuni dei bravissimi attori di questo classico natalizio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Non ti resta che metterti comodo e goderti questi bellissimi film insieme alla tua famiglia, prepara tutto l’occorrente per la serata perché rimarrete incollati davanti allo schermo!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy