Mettiti in questa posizione e dormirai come un ghiro anche se hai mangiato fino a scoppiare

Sotto le feste stai mangiando fino a scoppiare? Niente paura, grazie a questa posizione dormirai come se non ci fosse un domani: provare per credere.

posizione dormire
Sentirsi pesanti (Canva) -Inran.it

In questi periodi di festa chi riesce davvero a resistere alla voglia di mangiare tutto ciò che viene messo in tavola? In effetti durante il periodo natalizio sono moltissime le ricette tradizionali, che siano dolci o salate, pronte a stuzzicarti il palato in ogni momento. Purtroppo però non tutti siamo in grado di digerire in poco tempo e soprattutto piatti pesanti come se non fosse niente.

Infatti anche se sarebbe bello mangiare tutto ciò che si vuole c’è il rischio che ci si possa sentire male, che venga il mal di pancia, oppure una delle cose peggiori: non riuscire a dormire! Ma come fare in questi casi? Non preoccuparti perché abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.

Con questa posizione dormirai tranquillo: ecco il segreto

come dormire
Sentirsi riposati (Canva) -Inran.it

C’è chi a Natale mangia le lasagne, chi la pasta al forno, chi decide di fare il pollo con le patate e chi come me che non riesce nemmeno a dormire! In questi periodi festivi diventa però assai difficile rinunciare a tutte queste squisitezze.

LEGGI ANCHE: Dieta a Natale: come fare per restare in forma e non cedere alle tentazioni | La guida definitiva

Purtroppo è un dato di fatto che mangiare molto o mangiare alimenti pesanti può rovinare enormemente la qualità del sonno, oppure non riuscire proprio ad incontrare morfeo nel mondo dei sogni. Uno dei modi sicuri per non sentirsi male è sicuramente cercare di controllare la fame, poiché non solo sarà difficile dormire ma esiste il rischio di sentirsi male.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se invece ormai il danno è fatto, sappi che esistono alcune posizioni in grado di aiutarti a prendere sonno anche a stomaco pieno, una di queste è la posizione a pancia in su. Questa posizione infatti aiuta il corpo a digerire e prendere sonno, d’altro canto però dormire in questo modo potrebbe farti russare per tutta la notte, cosa che potrebbe infastidire il/la tuo/a partner.

LEGGI ANCHE: Dormire poco fa ingrassare? La risposta a questa domanda ti lascerà a bocca aperta

Una posizione che invece evita questo tipo di problema è quella laterale, quindi poggiandosi su un fianco. In questo modo si avrà la possibilità di dormire con un angioletto, riuscendo quindi a digerire tranquillamente.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy