Quali foto evitare a Natale per non essere banali e qualche idea originale che ti porterà tanti like

Vuoi fare una bella foto di Natale e perché no, ricevere anche tanti like sui social? Ecco delle idee originali da non lasciarsi sfuggire.

foto natale idee
Foto di coppia natalizia (Canva) -Inran.it

Non c’è nulla di più bello, dopo il passare del tempo, che riguardare le care e vecchie foto natalizie per ricordare quei meravigliosi momenti che si è passati insieme ai propri cari. La tradizione di scattare delle foto durante il Natale è però una tradizione molto vecchia, ragion per cui è cambiato tutto da quando sono arrivati i social. È ormai difficile che ci si fermi a guardare i propri album di fotografie, poiché sono già tutte disponibili sul proprio account.

Se una volta i motivi che ci spingevano a fare delle foto erano legati al solo volerle riguardare in un secondo momento, le cose ora sono cambiate, poiché una volta scattata una foto viene quasi subito postata sui social.

Foto di Natale: quale evitare e qualche idea originale

foto natale coppia idee
Scambio di regali (Canva) -Inran.it

Le foto natalizie sono sempre belle, rivivere i ricordi può essere un qualcosa di magnifico, soprattutto se in quei ricordi ci sono le persone che si amano. Con l’avvento dei social però qualcosa è cambiato e diciamocelo, quant’è bello ricevere tanti like in risposta ad una propria foto?

LEGGI ANCHE: Stupisci tutti con questi bellissimi biglietti di Natale fai-da-te | Facili e veloci saranno apprezzati

Le foto che andrebbero evitate sono solitamente quelle in cui non si è venuti bene, se l’ambiente circostante è disordinato, oppure ci sono inquadrature intere o da sotto il mento. Per aver una bella foto sarebbe meglio farla da sopra il mento o a mezzobusto, così da risultare più slanciati. Invece se si decide di fare qualche foto originale sei nel posto giusto.

È possibile ottenere una foto magnifica senza effetti, riuscendo ad immortalare il riflesso dell’albero di Natale sui propri occhi. Per ottenere questo effetto bisognerà avvicinarsi all’albero, posizionare il telefono o la fotocamera in modo da non coprire le luci e scattare la foto guardando nell’obiettivo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un altra idea per ottenere una foto originale è quella di scattare una foto mentre si sta ricevendo il regalo. Per fare ciò bisognerà che l’altra persona abbia una mano sui vostri occhi mentre con l’altra ha in mano il regalo, se farai questa foto con dei bei sorrisi e l’albero alle spalle, il successo è assicurato!

LEGGI ANCHE: Natale in famiglia: una piccola guida per non litigare con amici e parenti | Occhio a questo aspetto

Se invece si vuole fare una foto con i propri figli, bisognerà posizionarsi di fronte al/la proprio/a partner mentre si hanno in braccio i bambini, dandosi un bel bacio sulla guancia. Per rendere tutto più magico, avere di spalle le luci, gli addobbi, il camino o l’albero potrebbe essere una mossa vincente per ottenere una foto unica e che scaldi il cuore.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy