Se ieri sera hai bevuto troppo ti do qualche consiglio post-sbornia che ti farà riprendere subito

Hai bevuto troppo in occasione delle feste e ora devi affrontare un pranzo con i parenti, ma non ti ritieni nelle condizioni per poterlo fare? Niente paura, abbiamo qui per te dei consigli che faranno al caso tuo

Alcol, come smaltire la sbornia
Alcol (canva) Inran.it

Le feste di Natale sono arrivate e questo significa vuol dire una cosa: cene e pranzi con i parenti. Per alcuni è un piacere, per altri un po’ meno e hanno bisogno di trovare un diversivo per affrontare le domande scomode che puntualmente arrivano mentre siamo a tavola.

Alcuni decidono di affrontare tutto ciò con un modo poco elegante ma che certe volte riesce davvero a correre in nostro aiuto: ovviamente, stiamo parlando dell’alcol. Infatti è risaputo che, moltissime persone, decidono di alzare un po’ il gomito in queste giornate. Un po’ per festeggiare e un po’ per riuscire a reggere il peso delle feste.

Rimedio post sbronza per te: come riprendersi dopo aver bevuto troppo

rimedio post sbornia
Alcol (canva) Inran.it

La sbornia sembra una cosa meravigliosa lì sul momento, ma dopo è inevitabile sentirsi male. Infatti si tratta di un vero e proprio insieme di disturbi, che quando passano un po’ di ore, iniziano a farsi sentire più che mai. In modo particolare, la mattina dopo.

LEGGI ANCHE –> Piove e i vetri sono costantemente sporchi? La soluzione che ti regalerà tanta brillantezza

La gravità della sbornia, ovviamente, è proporzionale direttamente alla quantità di alcol ingerita e varia in base a numerosi fattori. In ogni caso, l’abitudine a bere è qualcosa di difficile da perdere in certi casi, in modo particolare durante queste feste in cui tutti vorremmo stare un po’ più allegri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Spegnere i termosifoni fa davvero risparmiare? | Svelato il metodo vero per abbattere i consumi

Per fortuna, ci sono un po’ di consigli e di rimedi che vi possiamo suggerire. La prima cosa che possiamo consigliarvi è quella più scontata, ovvero quella di bere molta acqua: in questo modo possiamo reidratare l’organismo e ripristinare i liquidi perduti a causa dell’alcol: al contempo, una buona idratazione favorisce l’allontanamento di una piccola quota di etanolo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Altri consigli che possiamo dirvi è quella di bere anche degli analcolici: alcune bevande possono risultare davvero utili. E, quando vi svegliate la mattina dopo, fate una colazione molto semplice e in modo particolare a base di frutta.
Impostazioni privacy