Quando si aprono i regali di Natale? Quello che ho scoperto è incredibile: abbiamo sbagliato!

È arrivata ufficialmente la vigilia di Natale: non per essere materialisti, ma i regali sono uno dei primi pensieri di tutti. Una cosa che si domandano tutti da anni è la stessa: quando si aprono?

Regali, quando aprire quelli di Natale?
Regali (canva) Iran.it

C’è un dubbio amletico che abbiamo tutti durante queste giornate di festa: quando si aprono i regali? C’è chi preferisci aprirli la sera della Vigilia, prima di cena. C’è chi invece decide di aspettare la mattina di Natale, perché scartare dei pacchi con l’atmosfera mattutina attorno, dà l’idea di quei Natali in cui aspettavamo tutti l’arrivo di Babbo Natale.

Insomma, in ogni caso, c’è molta confusione in merito e c’è chi ci tiene tanto alle tradizioni e vorrebbe una risposta. Quando si aprono esattamente? C’è una regola specifica? Ovviamente, come per ogni festività, esiste una cosa del genere. Dunque, scopriamo insieme quando andrebbero davvero scartati i regali.

Quando si aprono i regali di Natale? Abbiamo sbagliato sempre

Regali, quando aprire quelli di Natale?
Regali (canva) Iran.it

Certe volte, non avere idea di quando andrebbe scartato il regalo può diventare davvero imbarazzante. Magari, gli ospiti sono lì che aspettano con ansia di vederti scoprire cosa ti hanno regalato, ma tu sei dell’idea che bisogna aspettare e dunque non scarti il pacco davanti a loro. Per questo motivo, è molto importante seguire una semplice regola.

DAI UN’OCCHIATA QUESTO CONTENUTO → Se vuoi fare bella figura con i tuoi ospiti a Natale, non dimenticarti di pulire questi punti della casa

Per evitare situazioni imbarazzanti, vi spieghiamo subito come funziona .Le regole cambiano in base alla giornata, dunque se è il 24 oppure il 25, bisogna aprire i regali in momenti diversi. Se alla Vigilia di Natale hai persone a casa, è giusto che scambiarsi i regali e metterli sotto l’albero. A quel punto, possiamo aprirli subito dopo la mezzanotte. Se gli ospiti invece dovessero andare via molto prima, in ogni caso dovrai aspettare.

DAI UN’OCCHIATA QUESTO CONTENUTO → Speciale di Natale | La miscela segreta per una casa così pulita e profumata da far invidia

Dopo averli aperti in loro assenza, ovviamente manda loro un messaggio per ringraziarli e cogli l’occasione per augurare loro un Felice Natale. E, se invece gli ospiti li hai quel giorno stesso, secondo la tradizione andrebbero scartati la mattina. Per cui, quando arrivano i regali, devi scartarli praticamente subito.

DAI UN’OCCHIATA QUESTO CONTENUTO → Cosa fare in coppia a Capodanno: tante idee per una serata indimenticabile

Qualcuno commette l’errore di aspettare il pranzo, ma a Natale non funziona così: infatti, essendo il giorno stesso, possono essere aperti nel momento esatto in cui li riceviamo senza dover attendere.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
E voi? Quando li avete aperti i regali, fino allo scorso anno? Da quest’anno, grazie ai nostri consigli, non vi potrete più sbagliare.
Impostazioni privacy