La frittura di stasera sarà croccante e super saporita | Il trucco che tutti dovrebbero conoscere

Siamo ufficialmente arrivati alla vigilia di Natale: dopo così tanta attesa, è arrivato il momento di metterci ai fornelli e di preparare tutto per la serata da trascorrere con la famiglia

Cucina Natale, segreto per la frittura
Cucina, cena di Natale (canva) Iran.it

Il giorno della vigilia di Natale è alle porte, il che vuol dire che è arrivato il momento di metterci ai fornelli e di preparare la cena per tutta la famiglia. C’è una cosa che può capitare facilmente durante queste giornate, ovvero quella di sbagliare tutto.

Quando si cucina per tante persone, è facile fare errori. Sopratutto perché non è semplice preparare così tanto cibo per tantissime persone. Cucinare in grandi quantità, infatti, certe volte può essere davvero complicato. Proprio per questo motivo, sarebbe davvero utile scoprire un po’ di consigli che possiamo mettere in pratica durante queste giornate frenetiche.

Natale: come cucinare la frittura in occasione della vigilia?

segreto per fare la frittura
Cucina, cena di Natale (canva) Iran.it

Qualcosa che quasi tutta Italia cucina in occasione della vigilia di Natale, è il pesce. Infatti, questa è la serata dedicata a primi piatti, antipasti e contorti, tutti che hanno a che fare con questo alimento che non piace a tutti, ma che se piace è davvero una bontà per il palato.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Leggere e golosissime queste polpette di tonno e ricotta: una bontà che si scioglie in bocca

C’è qualcuno che è abituato a fare la frittura e queste persone sono le nonne, ma per chi non è abituato a passare del tempo in cucina, è complicato riuscire a preparare tutto in tempo e farlo anche nel migliore dei modi.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Bruschette di Natale: il tris magico che ti farà fare un figurone | Ricetta semplice ma effetto WOW

Non è semplice fare una frittura leggera, perfetta e gustosa, ma di certo non è impossibile. Dunque, siamo qui proprio per svelarvi un po’ di trucchetti per cucinare una frittura non troppo pesante ma allo stesso tempo saporita.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Non sarà il solito: prepara il Panettone Gastronomico e tutti vorranno copiarti | Ricetta super facile

Tutto ciò che vi servirà è un pacco di farina gialla, che va mischiata con la farina bianca classica che di solito usiamo in cucina. In una ciotola possiamo aggiungere in misura uguale le due farine e poi, alla fine, impaniamo il pesce. In questo modo la frittura risulterà uniforme, soprattutto dopo che l’abbiamo messa a scolare su della carta assorbente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
L’olio deve essere assolutamente mollente, in questo modo la frittura sarà veloce e il pesce soprattutto non risulterà pesante e impregnato.
Impostazioni privacy