Capodanno 2022🎇: come addobbare la tavola per l’ultima festa dell’anno

A quanto pare sembra sia quasi arrivato l’ultimo giorno dell’anno, ma come addobbare la tavola per Capodanno 2022? La tua tavola sarà bella e decorata come non mai.

tavola capodanno come addobbare
Cominciano i festeggiamenti (Canva) -Inran.it

Oramai ci siamo, il 2022 è pronto a giungere al suo termine, per alcuni è stato un anno eccezionale, per altri da dimenticare però una cosa è certa, si festeggia a Capodanno per sperare nell’anno che verrà e salutare quello vecchio ormai finito. In questo periodo di festa però sono diverse le tradizioni e gli addobbi da utilizzare, infatti non si può festeggiare Capodanno con le luci di Natale! O forse no?

In realtà il tipo di addobbi che si preferisce mettere a tavola o in casa è una cosa che varia in merito al gusto personale, però può capitare di aver finito le idee per via dei tanti addobbi e stili che sono stati utilizzati durante le feste natalizie.

Capodanno 2022: i migliori stili per addobbare la tavola

tavola capodanno stili
Una tavola decorata per Capodanno (Canva) -Inran.it

La notte di Capodanno è per molti la più importante dell’anno, infatti sono moltissime le famiglie e le persone che decidono di organizzare grandi feste o uscire fuori per godersi al massimo questa meraviglioso appuntamento annuale.

LEGGI ANCHE: Non solo il rosso: per Capodanno puoi indossare altri colori fantastici, farai un figurone

Uno dei momenti più importanti di questa festa è sicuramente la cena, infatti questa viene solitamente addobbata e decorata secondo il tema della serata e i colori caratteristici che da sempre simboleggiano la prosperità che si spera arriverà con l’anno nuovo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

I colori più utilizzati sono infatti l’oro e l’argento, mentre la tavola potrà essere decorata come meglio si crede lasciando spazio all’immaginazione. È importante però partire dai centro tavola, i piatti e le posate. Solitamente se il tavolo è rettangolare si utilizzano almeno due o tre centrotavola, arricchendo la tovaglia con tappi, tovaglioli e oggetti decorativi. I centrotavola possono essere anche realizzati con vasi trasparenti o brocche vuote, riempite però con piante secche o bottiglie di spumante.

LEGGI ANCHE: Make-up di Capodanno: il trucco per degli occhi così sensuali da stendere tutti al primo sguardo

Per riempire al meglio la tavola possono essere utilizzate anche candele e portacandele, meglio se sempre di color oro o argento. Se non possiedi un set di piatti abbastanza grande per tutti, cerca di utilizzare quelli diversi per i sottopiatti, e magari giocare un po’ con i colori. A questo punto si potranno mettere i bicchieri, solitamente si utilizzano due bicchieri a persona, uno per acqua e bibite e l’altro per gli alcolici.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy