Ci vuole una cena leggera dopo il pranzo di Natale: prepara questo e andrà a ruba

Se il pranzo di Natale è stato bello pesante come da tradizione, la cena deve essere leggera! Ecco una ricetta che tutti ameranno e che farà faville con gli ospiti, amici e parenti.

natale cena amici
Natale a tavola (Canva) -Inran.it

Chi a Natale non ha fatto un bel pranzo pieno di leccornie tradizionali? In effetti la tradizione vuole che il pranzo di Natale sia a base ti tantissimi piatti diversi, da mangiare circondato dalle persone che ami. In questo momento in tantissime case italiane ci sono moltissime persone che ancora faticano ad alzarsi da tavola, chi fa invece il pisolino sul divano e chi sta cercando di smaltire tutto ciò che si è mangiato in questi giorni.

Ed è proprio per questi motivi che la cena a Natale dovrebbe essere molto più leggera del solito, così da poter andare a dormire leggeri e tranquilli, senza sentirsi la pesantezza sullo stomaco.

Cena di Natale leggera: la ricetta che ti salverà il Natale

ricetta cena veloce natale
Insalata Nizzarda
(Canva) -Inran.it

Orami e purtroppo il Natale è quasi finito, infatti dopo i regali, la cena della vigilia e il pranzo di Natale questa meravigliosa festa sta per giungere al termine. Una cosa che però potrebbe persistere per giorni è la pesantezza di stomaco.

LEGGI ANCHE: Arrosto in crosta di Capodanno: il secondo piatto che finirà in un lampo | Ricetta facile e veloce

In effetti dopo cene, pranzi, panettoni, pandori e dolci di ogni tipo, diventa pesante persino fare due passi, per questo motivo bisogna pensare a qualche ricetta semplice, veloce, leggera e salutare che però non lasci con l’appetito. Ecco quindi gli ingredienti di cui avrai bisogno:

  • 100 gr di insalata
  • 1 uovo sodo
  • 50 gr di pomodorini
  • 1 scatoletta di tonno sott’olio extra vergine d’oliva
  • 1 scatoletta di mais
  • 2-3 patate lesse
  • 15 fagiolini sbollentati
  • 1 peperone
  • olive nere q.b.
  • 100 gr di formaggio a scelta
  • 20 gr di grana a scaglie

Questa ricetta sarà semplice ma efficace, visto che al suo interno è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno senza però sentirsi appesantiti. Per iniziare bisognerà lavare ed affettare il peperone e i pomodorini, tagliare a cubetti le patate lesse, il formaggio e l’uovo sodo.

LEGGI ANCHE: Bambini capricciosi durante le feste di Natale: come fare per calmarli e vivere dei momenti sereni

Dopodiché si potrà lavare l’insalata e inserirla in una ciotola insieme a tutti gli altri ingredienti, bisogna però scolare sia il tonno che il mais così da non rovinare il sapore della nostra insalata, condire con sale ed olio e mischiare il tutto più volte. A questo punto si potrà grattugiare a scaglie il grana e il gioco è fatto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questa ricetta sarà sicuramente molto apprezzata alla cena di Natale, poiché tutti si alzeranno sazi da tavola senza sentirsi un macigno sullo stomaco. Anche se il Natale sta giungendo al termine, sappi che avremo tante altre ricette per Capodanno, quindi rimani su Inran.it per rimanere sempre aggiornato.

Impostazioni privacy