Arrosto di Natale avanzato: ti svelo un metodo per servirlo stasera, fai così e sarà un successo

Se vi è avanzato l’arrosto di Natale potete servirlo in questo modo e farà leccare i baffi praticamente a tutti, una ricetta facilissima ma super gustosa.

Arrosto di Natale avanzato come servirlo
Arrosto (Download da Canva)- Inran.it

Con tutte le squisite pietanze che si preparano per il pranzo di Natale è normale che restino degli avanzi, questi però non vanno mai buttati ma riciclati per evitare inutili sprechi.

Se avete preparato l’arrosto di Natale e vi è avanzato vi sveliamo un metodo per servirlo stasera in modo diverso e squisito. Di certo la cosa più semplice e veloce risulta essere quella di riscaldarlo e mangiarlo, ma non sempre fa piacere mangiare la stessa cosa per più giorni di seguito ed è per questo che si pensa a trasformare gli avanzi in nuovi e favolosi piatti.

Arrosto di Natale avanzato, ecco come servirlo stasera per far leccare i baffi a tutti

Arrosto avanzato Natale come servirlo
Arrosto di maiale (Download da Canva)- Inran.it

Durante le festività natalizie è buona usanza riunirsi con amici e familiari per trascorrere un po’ di tempo insieme e gustare dei favolosi manicaretti. È risaputo che in queste occasioni si tende sempre ad esagerare un po’ a tavola, ma non si riesce comunque a finire mai tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Avanzi del pranzo di Natale | Come conservarli al meglio perché mantengano il loro sapore

Con l’avanzo dell’arrosto di Natale potete realizzare una strepitosa insalata di carne. Si tratta di una ricetta davvero semplice da preparare che però vi farà fare un figurone, inoltre non vi porterà via molto tempo. Per realizzarla la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sfilacciare l’arrosto con le mani,. Dopodiché dovete scegliere gli ingredienti che arricchiranno questo squisito piatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se ti sono avanzati degli albumi non gettarli via: puoi usarli per cucinare delle vere prelibatezze

Potete dare liberamente sfogo alla vostra fantasia e scegliere quello che più vi piace, potete ad esempio aggiungere delle verdure come: pomodori, rucola, lattuga, mais, zucchine e melanzane grigliate, peperoni. Sono ottimi abbinamenti anche le carote, la cipolla rossa, le patate bollite, le olive versi e molti altri ancora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Natale è abbondanza e non spreco: qualche consiglio per delle feste intelligenti

Dopo aver aggiunto gli ingredienti che preferite non dovrete fare altro che condire il tutto secondo i vostri gusti. Potete insaporirla con olio extravergine di oliva, aceto, aceto balsamico, limone o con qualche delicata e deliziosa salsina, in qualunque modo sarà strepitosa e stupirà non poco i vostri commensali.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Non appena è pronta gustate la vostra buonissima insalata di carne fatta con l‘arrosto di Natale avanzato con i vostri commensali e vedrete che ne andranno tutti matti. Di sicuro in molti faranno anche il bis, questa ricetta anti spreco è davvero eccezionale! Buon appetito!

Impostazioni privacy