Dolci di Natale avanzati: come usarli per preparare dei piatti davvero eccezionali

Non tutti lo sanno, ma i dolci di Natale avanzati possono diventare dei dessert davvero eccezionali: ti svelo qualche ricetta!

riciclare avanzi dolci
Pandoro e Panettone (Canva) – Inran.it

Il Natale è ormai passato e sono certa che tu abbia mangiato quasi fino a scoppiare. Succede spesso che avanzino dei dolci come il Pandoro, il Panettone e il Torrone e di certo puoi anche gustarli così come sono. Ma perché essere banali quando puoi utilizzare i dolci avanzati per ricreare dei buonissimi dessert per le feste? Di ricette ce ne sono moltissime e sono tutte ottime, ma io ho selezionato per te quelle più facili e veloci per ognuno di questi dolci di Natale. Vediamo subito come fare, ti verrà l’acquolina in bocca.

Come usare i dolci di Natale avanzati per realizzare dei dessert davvero buonissimi

pandoro farcito
Pandoro farcito (Canva) – Inran.it

Partiamo subito dal Pandoro, uno dei dolci natalizi più amati da grandi e piccoli. Con questo dolce puoi farci davvero di tutto. Ad esempio, puoi realizzare un buonissimo tiramisù utilizzando le fette di Pandoro come base e bagnandole con del caffè. Ti basterà alternare le fette e la crema al mascarpone per realizzare un tiramisù davvero buonissimo.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE INTERESSARTI: Taglia il Pandoro e aggiungi una crema deliziosa: pochi minuti e gusterai una squisitezza natalizia

Con il Pandoro puoi anche creare una buonissima cheesecake al gusto che più ti piace. Non dovrai far altro che tostare in padella dei quadratini di Pandoro finché non saranno belli dorati. Uniscili al burro fuso e mescola. Infine, sistema il composto su una teglia foderata con della carta da forno e compatta la superficie. Avrai la tua basa perfetta per realizzare qualsiasi cheesecake.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE INTERESSARTI: Cerchi un dolce di Natale facile e veloce? Fai il Pandoromisù e preparati alla sua incredibile bontà

Con il Panettone invece puoi creare dei buonissimi spiedini. Taglia il Panettone a cubetti e tostali in una padella antiaderente per dar loro croccantezza. Poi crea i tuoi spiedini utilizzando dei lunghi spiedi di legno. Prepara una crema al gusto che preferisci e servi gli spiedini di Panettone con la crema che ti piace.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Infine, con il Torrone puoi creare un buonissimo salame di cioccolato. Ti basterà sciogliere il torrone in un pentolino per poi aggiungere dei biscotti secchi fatti a pezzettini, burro fuso, uova e zucchero. Devi ottenere un composto bello solido e dargli la forma di un salame aiutandoti con della carta da forno. Metti in frigo per quattro ore e poi gusta.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy