Festa di Capodanno in casa: come dar vita ad un evento indimenticabile

Sei deciso a preparare una bellissima festa di Capodanno in casa? Ecco i consigli per riuscire ad organizzarne una indimenticabile.

Capodanno cosa fare
Il 2023 sta arrivando (Canva) -Inran.it

Ormai il Capodanno è alle porte e chissà quante volte avrai dovuto rispondere alla domanda: cosa fai a Capodanno? Infatti ogni anno è la stessa storia, amici e parenti discutono su cosa fare, dove andare, cosa mangiare e così via, rubando tempo prezioso alla risoluzione del problema: organizzare una festa di Capodanno in casa! Anche se ti potrà sembrare assurdo, non bisogna per forza essere invitati in casa d’altri perché anche tu puoi organizzarne una a casa tua.

Certo però che bisogna seguire diverse indicazioni per organizzare una festa di Capodanno indimenticabile, indicazioni e consigli che sto per darti! Sei pronto? Iniziamo con i festeggiamenti.

Festa di Capodanno in casa: i consigli per renderla incredibile

Capodanno come organizzarsi
Festa tra amici (Canva) -Inran.it

Organizzare una festa di Capodanno non è per nulla semplice! O forse no? In effetti anche se Capodanno è la notte più importante dell’anno è possibile organizzare una festa meravigliosa anche senza dover impazzire.

LEGGI ANCHE: Stai già pensando al make-up per Capodanno: qualche idea per essere al TOP

Uno dei consigli più importanti è: libera lo spazio in casa. Infatti bisognerà avere spazio per contenere gli ospiti, quindi cerca di posizionare divani, puff sedie e sgabelli verso le pareti delle stanze, magari mettendo anche tavoli con stuzzichini, bevande o altro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Dopodiché è fondamentale creare l’atmosfera, cerca della musica in grado di rallegrare la festa, acquista coriandoli, striscioni, palloncini e decorazioni, in modo da poter rendere l’ambiente vivo e pieno di energia. Ora bisogna pensare al menù, infatti la festa inizia solitamente dopo la cena, quindi scegli qualcosa di semplice e veloce ma che possa soddisfare tutti. Prepara un pò più del necessario, così se qualcuno avrà fame si avrà sempre qualcosa da offrire.

LEGGI ANCHE: Cosa fare in coppia a Capodanno: tante idee per una serata indimenticabile

Sta per arrivare il gran finale, le lancette stanno per segnare la mezzanotte, cosa bisogna fare? Facile, prendere gli spumanti e lo champagne, impostare la tv su qualche canale in cui venga sintonizzato il countdown della mezzanotte e auguri! Avrai realizzato una festa magnifica e stai inizierai alla grande l’anno nuovo.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.