Santo Stefano: vuoi uscire ma non sai se i negozi sono aperti? Il trucco per non fare un viaggio a vuoto

Se vuoi andare in giro per negozi oggi che è Santo Stefano, ma non sai se sono aperti, ho qui per te il trucco per scoprirlo: facilissimo!

negozi aperture fetsività
Ragazza che guarda una vetrina (Canva) – Inran.it

Se dove abiti è una bella giornata di sole, perché passarla in casa quando puoi uscire con familiari e amici? Oggi è Santo Stefano e dunque non è certo che i negozi siano aperti, però devi conoscere un trucco facile e velocissimo per saperlo. Così se vorrai andare in giro per negozi, anche senza comprare ma giusto per passare una giornata fuori, potrai farlo avendo la certezza che locali e negozi siano aperti. Ti basterà davvero pochissimo per scoprirlo. Ti svelo subito come fare.

Il trucco per sapere se i negozi son aperti anche oggi che è Santo Stefano

locali aperti a santo stefano
Gruppo di amici che fanno compere (Canva) – Inran.it

Dopo le classiche abbuffate delle feste, una bella passeggiata è proprio quello che ci vuole. Per questo ho pensato di svelarti qualche trucco geniale per capire se i negozi siano o meno aperti. Ti basteranno davvero poche mosse e subito saprai tutto quello che vuoi sapere.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Come fare in fretta la spesa: velocizzare gli acquisti nei negozi e on line

Il primo trucchetto consiste nel chiamare direttamente il negozio o il locale dove vorresti andare. Ti basterà cercare online il numero di telefono e chiamare. Una volta composto il numero, se dall’altra parte qualcuno risponderà significa che il negozio è aperto. Cogli l’occasione per chiedere anche l’orario di chiusura. Non fidarti degli orari che ti appariranno su Google perché non tutti i negozianti si ricordano di aggiornare i giorni di chiusura e gli orari di apertura durante i giorni di festa.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Pagamenti POS, cosa succede se in negozio ti diranno di no

Un altro sistema è quello di chiedere su un gruppo Facebook della tua città. Ti basterà scrivere sulla barra di ricerca il nome della tua città e poi selezionare il gruppo. Nel caso sia un gruppo chiuso, probabilmente dovrai aspettare che qualcuno approvi la tua richiesta e forse perderesti un po’ di tempo. Se riesci subito ad entrare nel gruppo, crea un post in cui chiedi quali negozi e locali sono aperti oggi che è Santo Stefano.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Ritiro per allerta alimentare: se hai acquistato questo prodotto, riportalo subito al negozio

Tieni presente che moltissimi centri commerciali oggi sono aperti, quindi magari potresti chiamare e verificare se effettivamente c’è l’apertura oppure no. In questo modo, potrai visitare molti più negozi e anche mangiare qualcosa all’interno dei ristoranti del centro commerciale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Come vedi basta davvero pochissimo per trovare la meta ideale per andare in giro per negozi oggi, poche mosse e risolverai il problema.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy