Tavola di Capodanno: come creare una mis en place degna di un ristorante stellato in poche mosse

Stai già pensando a come decorare la tavola per il giorno di Capodanno? Niente paura, ho qui qualche idea facile e veloce!

addobbi capodanno
Tavola di Capodanno (Canva) – Inran.it

Il Natale è ormai passato, quindi bisogna pensare alla prossima festa, forse la più attesa: il Capodanno. Se ripensiamo all’anno che sta per finire, ne abbiamo viste di cose: la guerra, i rincari, la morte della regina Elisabetta e chissà cos’altro sarà accaduto anche nella tua vita. Bisogna lasciarci alle spalle il 2022 e cominciare il 2023 alla grande, partendo proprio dalla tavola. Ho qui qualche idea facile e veloce che puoi replicare oppure da cui prendere ispirazione. Vediamo subito come fare!

La tua tavola di Capodanno sarà uno spettacolo: sistemala così e vedrai che tutti rimarranno elettrizzati

come sistemare tavola capodanno
Decorazioni per la festa di Capodanno (Canva) – Inran.it

Partiamo subito dai colori da utilizzare per tovaglioli e decorazioni. I colori di quest’anno sono oro, argento, il rosso e il blu. Per decidere dunque i colori, scegli tra oro e argento e poi tra rosso e blu. Così avrai un equilibrio cromatico eccezionale. La tovaglia dovrebbe essere chiara così che risaltino meglio i piatti e le decorazioni. Anche il colore dei piatti è fondamentale e non deve stonare con il resto. Magari meglio sceglierli semplici e con solo qualche decorazione sul bordo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: È questo l’antipasto di Capodanno più in voga del momento | Ti servono solo 3 ingredienti

I segnaposto possono (anzi devono!) richiamare il Capodanno, magari puoi crearli con un cartoncino colorato ritagliato in modo da formare i numeri che compongono quelli del nuovo anno, oppure puoi dare sfogo alla fantasia e prendere spunto da questo articolo che ti avevo proposto prima delle festività natalizie.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Lenticchie di Capodanno: se vuoi che siano perfette devi evitare questi 5 errori che fanno tutti

Calici e bicchieri devono essere coordinati, evita ovviamente gli oggetti di plastica, anche se sono comodi perché poi dovrai solo buttarli, non sono per nulla chic ed eleganti. La serata di Capodanno è speciale dunque meglio usare oggetti pregiati.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Non sprecare i soldi in fuochi d’artificio: puoi festeggiare il Capodanno con questo trucco geniale

Infine, non può di certo mancare un bel centrotavola. Magari potresti prendere spunto da un articolo che ti avevamo già proposto: una bottiglia e dei bicchieri effetto ghiaccio che fanno la loro bella figura messi al centro della tavola. Ti basterà cliccare qui per recuperare il nostro articolo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Altrimenti puoi creare una composizione con palline di Natale e delle candele, sempre richiamando i colori che hai scelto per decorare la tavola. Infine, non dimenticare di mettere palloncini, stelle filanti e qualsiasi altra decorazione che ti piace e sistemarla in casa.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy