Capodanno 2023 in musica: tutti i concerti gratuiti nelle maggiori piazze italiane

Non avete ancora deciso cosa fare per il Capodanno 2023? Le più grandi città italiane si preparano a festeggiare il nuovo anno con concerti, feste e fuochi d’artificio in piazza completamente gratuiti.

Capodanno (Canva – Inran.it)

Se non avete idee su dove andare e cosa fare a Capodanno, potete consultare questa lista dei migliori eventi all’aperto nelle piazze delle città di tutta Italia: da Milano a Roma, da Napoli a Palermo, fino a Firenze.

Capodanno 2023: i concerti gratis nelle migliori piazze italiane

Brindisi (Canva – Inran.it)

Piazza del Popolo a Roma è pronta ad accogliere il nuovo anno con il tradizionale evento del Capodanno 2023: chi saranno gli ospiti che si esibiranno uno dopo l’altro sul palco? Il Concertone si svolgerà ai Fori Imperiali e vedrà alternarsi sul palco: Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni. A condurre la serata, a partire dalle 21:30, saranno Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, volti e voci note di RDS.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Il 2023 sarà l’anno migliore della tua vita: grazie a questo metodo lo saprai con certezza

Dopo il brindisi di mezzanotte, la serata prosegue fino al mattino accompagnata dalla musica del DJ-set di Dimensione Suono Roma. Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, torna finalmente la grande serata del 31 dicembre a Roma che, come ha rivelato l’assessore comunale ai grandi eventi, Onorato Alessandro: “Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa anche se molte altre città hanno rinunciato perché Roma è tornata ad essere la capitale dei grandi concerti, ma con il sindaco abbiamo voluto tenere conto del fatto che molti giovani non possono permettersi biglietti molto costosi.”

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Whatsapp: come usarlo in completa sicurezza per proteggere al massimo la tua privacy

Serata quindi libera, ad accesso gratuito per tutti.

Capodanno 2023 a Milano: nessun evento in Piazza Duomo

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha confermato che per il Capodanno 2023 non è previsto alcun evento in Piazza Duomo: “I pochi fondi che avevamo – ha spiegato il sindaco – li abbiamo messi in alberi e luci, ma non abbiamo in programma un evento di Capodanno.”

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: INPS e Assegno Unico 2023: quando e come fare la nuova richiesta per il prossimo anno

Non mancano comunque eventi, feste e celebrazioni nei migliori luoghi della città, ma anche feste per giovani in discoteca, cene in hotel e ville storiche e molto altro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Da segnalare, in particolare, l’evento di Capodanno sulla Terrazza con vista sul Duomo situata al 5° piano, da cui è possibile godere di una vista pazzesca sulla città. È possibile prenotare un tavolo per la serata per godere di tanta buona musica per tutta la notte, oltre che di ottimi drink per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Per chi risiede in Lombardia, sono state organizzate feste di strada nelle città di Mantova con DJ Radio Bruno; e Brescia con Paolo Belli e The Big Band.

Capodanno 2023 a Napoli con Belen e Stefano De Martino

Torna anche quest’anno il tradizionale concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito a Napoli: a condurre la serata del 31 dicembre saranno una delle coppie più discusse del web, Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Oltre a Peppe Iodice, saranno presenti anche Lina Sastri, Francesco Paoloantoni, Peppino di Capri, Franco Ricciardi e Andrea Sannino.

Allo scoccare della mezzanotte ci saranno i fuochi d’artificio. Non è disponibile una descrizione fotografica. In tutte le principali piazze delle città campane sono previsti eventi per festeggiare il nuovo anno: a Pozzuoli si esibisce Clementino; mentre a Salerno si esibiscono i Negramaro; ancora nessuna indiscrezione su possibili ospiti in piazza ad Amalfi.

Capodanno 2023 in piazza: gli eventi nelle città del Nord Italia

Tra gli eventi più interessanti per il Capodanno 2023 nelle maggiori città del Nord Italia, è d’obbligo la partecipazione alla festa in piazza castello a Torino dove la notte del 31 dicembre si svolgerà TOLOVESYOU.

Sara D’Amario condurrà la serata, mentre sul palco si esibiranno: Subsonica, Willie Peyote, i giovani cantanti Beba e Guineverei Canta fino a dieci che Eugene gioiosamente. Tante serate, eventi e concerti in tutte le città del Nord Italia: da Aosta a Pordenone, da Sanremo a Chioggia, da Jesolo a Ravenna.

A Verona è in programma il tradizionale concerto di Capodanno nella splendida cornice di Piazza Braat ai piedi della stella di Natale, dove si esibiranno i migliori DJ di Radio 102.5 e Radio Zeta. Ospite speciale Niveo, vincitore di Amici. A mezzanotte non mancherà il tradizionale spettacolo pirotecnico davanti all’Arena.

A Bologna invece torna il Rogo del Vecchione in Piazza Maggiore, mentre in tutta la Riviera romagnola sono stati organizzati eventi e feste per il pubblico giovane: buona musica e fuochi d’artificio in molte città.

Capodanno 2023 in piazza: gli eventi nelle maggiori città del Sud Italia

Infine, passiamo in rassegna i migliori concerti di Capodanno 2023 nelle piazze delle maggiori città del Sud Italia.

A Bari il concerto di Capodanno 2023 si terrà in Piazza della Libertà (l’anno scorso è stato trasmesso su Canale 5). Condotto da Federica Panicuccil’evento accoglierà gli ospiti: da Rkomi ai Boomdabashfino al Rappresentante di Lista. La serata prosegue con Dj Radio Norba e Radio 105.

Impostazioni privacy