Il 2023 sarà l’anno migliore della tua vita: grazie a questo metodo lo saprai con certezza

Avete mai avuto un periodo di sfortuna? Sembra che il mondo stia cospirando attivamente contro di voi. Vi siete mai chiesti se potete migliorare la vostra fortuna? E non intendo con il voodoo o i cristalli magici.

Biscotti della fortuna (Canva – Inran.it)

È emerso che qualcuno ha condotto una ricerca scientifica sulla fortuna. Così gli ho telefonato. Richard Wiseman è professore di psicologia presso l’Università di Hertfordshire e autore di numerosi bestseller, tra cui: Il fattore fortuna. Richard ha studiato oltre 1000 persone. E, sì, è emerso che alcune persone sono molto sfortunate.

Una donna ha riferito di aver avuto 8 incidenti d’auto in un viaggio di 150 miglia. Era anche sfortunata in amore. Dopo essersi iscritta a un’agenzia di appuntamenti, il suo primo appuntamento è caduto dalla moto e si è rotto una gamba. Il secondo appuntamento andò a sbattere contro una porta a vetri e si ruppe il naso. Alla fine ha incontrato il suo futuro marito e la chiesa in cui dovevano sposarsi è bruciata il giorno prima del matrimonio.

Come attirare la fortuna per il vostro 2023

Fortuna (Canva – Inran.it)

Si può cambiare la fortuna? Sì, è possibile. Ciò che l’opera mostra nel suo complesso è che le persone possono cambiare la loro fortuna. La fortuna non è qualcosa di paranormale. È qualcosa che creiamo con i nostri pensieri e comportamenti. Richard ha condotto una serie di esperimenti che ha chiamato “Scuola della fortuna” e ha insegnato alle persone sfortunate a comportarsi come le persone fortunate. Il risultato?

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In totale, l’80% delle persone che hanno frequentato la Luck School ha dichiarato che la propria fortuna è aumentata. In media, queste persone hanno stimato che la loro fortuna era aumentata di oltre il 40%. E non solo erano più fortunati, ma i risultati dei test hanno dimostrato che erano anche più felici.

Ok, non volete che la chiesa vada a fuoco prima del vostro matrimonio. Volete frequentare la “scuola della fortuna”? Ecco cosa ha detto Richard su come si può essere fortunati…

1) Massimizzare le opportunità

Ha un senso intuitivo: se vi chiudete in casa, quante cose eccitanti e serendipiche vi accadranno? Non molte. Nel suo libro Luck Factor, Richard ha scritto: “Le persone fortunate creano, notano e agiscono in base alle opportunità che si presentano nella loro vita”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il comfort-food da evitare quando sei triste: fa malissimo al tuo organismo

Le persone fortunate provano e basta. Le persone sfortunate soffrono di paralisi da analisi. Non avrebbero fatto nulla finché non avessero esaminato ogni singolo angolo e a quel punto il mondo sarebbe andato avanti. Non ottengono i benefici dell’apprendimento attraverso la pratica. Sono un grande sostenitore dell’iniziare in piccolo, provare molti progetti, vedere cosa funziona e cosa no e iterare in base al feedback.

Alcuni tipi di personalità sono più fortunati perché tendono a creare scenari che massimizzano le opportunità e quindi aumentano la fortuna. Chi è più fortunato?

  • Le persone estroverse: Più tempo con gli altri, più possibilità interessanti.
  • Le persone non nevrotiche: le persone tese e ansiose hanno meno probabilità di notare e sfruttare le opportunità.
  • Persone aperte a nuove esperienze: Se si resiste al nuovo, probabilmente non accadranno molte cose interessanti.

Le ricerche dimostrano che è vero il vecchio detto: “Ci si pente soprattutto delle cose che non si sono fatte”. Con il tempo, tendiamo a razionalizzare i nostri fallimenti. Ma non possiamo razionalizzare le cose che non abbiamo mai provato. Quindi continuate a provare cose nuove. Se fate quello che avete sempre fatto, otterrete quello che avete sempre ottenuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 4 tisane buonissime per aiutare la digestione dopo una bella abbuffata: dormirai come un angioletto

2) Ascoltare le intuizioni

Le persone fortunate agiscono in base alle loro intuizioni in molti ambiti della loro vita. Quasi il 90% delle persone fortunate ha dichiarato di fidarsi del proprio intuito quando si tratta di relazioni personali e quasi l’80% ha detto che ha giocato un ruolo fondamentale nelle scelte di carriera… Circa il 20% in più di persone fortunate rispetto a quelle sfortunate ha usato l’intuito quando si trattava di prendere importanti decisioni finanziarie e oltre il 20% in più ha usato l’intuito quando ha pensato alle proprie scelte di carriera.

La maggior parte delle volte l’intuizione sembra essere un’esperienza nel settore, in cui il corpo e il cervello hanno individuato uno schema che non si è visto consapevolmente… Quando parlavamo con le persone fortunate, spesso dicevano: “Se ho una sensazione istintiva su qualcosa, mi fermo e la considero”. Anche quando le persone sfortunate avevano queste sensazioni, non le seguivano perché non sapevano da dove venissero. Erano ansiosi di conoscere il mondo.

Volete aumentare la fortuna nella vostra vita? Seguite più spesso il vostro istinto.

Impostazioni privacy