Sarà questo il colore di tendenza nel 2023 | La moda prende una svolta inaspettata

È arrivato il momento di dare un’occhiata alle tendenze cromatiche per il 2023. Quali saranno i colori di tendenza da indossare per essere sempre cool? 

Colori (Canva – Inran.it)

I colori che utilizziamo nelle nostre case riflettono fortemente la nostra personalità e il nostro stile. Mentre alcuni si orientano verso colori classici e senza tempo, altri vogliono osare di più, aggiungendo alle loro case tonalità di colore vivaci.

Ogni anno, gli esperti del colore di tutti i principali marchi di vernici del mondo scelgono il loro colore dell’anno e pubblicano le loro previsioni cromatiche. Spesso la scelta di un colore di tendenza è accompagnata da una tavolozza di colori con tonalità che si adattano perfettamente al colore dell’anno.

Il colore più di tendenza del 2023 secondo gli esperti

Rosso (Canva – Inran.it)

Questi colori di tendenza non si presentano solo come colori per le pareti delle nostre case. Ma sono visibili in ogni forma d’arte, dalla moda al design grafico e persino alla tecnologia. Quest’anno vediamo tonalità di colore più ricche rispetto alle tendenze cromatiche degli anni scorsi, ma continuiamo a trarre ispirazione dalla natura.

LEGGI ANCHE: Non solo il rosso: per Capodanno puoi indossare altri colori fantastici, farai un figurone

Vediamo quali saranno, secondo gli esperti, i 3 colori più di tendenza del 2023 da indossare o da cu trarre ispirazione per arredare casa e progettare nuovi interni!

1)Pantone: Viva Magenta

L’azienda di vernici Pantone ha scelto Viva Magenta come colore dell’anno. Viva Magenta è una tonalità di rosa audace che viene descritta come coraggiosa e impavida. Il colore fa parte della famiglia dei colori rossi, la tonalità è radicata nella natura ed è espressiva di un nuovo segnale di forza.

LEGGI ANCHE: Make-up di Capodanno: il trucco per degli occhi così sensuali da stendere tutti al primo sguardo

Il nuovo colore dell’anno di Pantone è potente e stimolante. Questa nuova tonalità di rosso si basa sulla gioia pura e incoraggia la sperimentazione e l’auto-espressione senza restrizioni. Viva Magenta è stato pensato come un audace colore per la casa.

Questo colore rosa è già popolare nel mondo della moda e della bellezza e ora si sta facendo strada nel mondo degli interni. Ci si può aspettare di vedere un sacco di questo colore che è ottimo come un colore audace pop attraverso oggetti decorativi, ma si può certamente andare più audace e includere il rosa caldo in mobili o come una parete di dichiarazione.

2) Giallo (caldo)

L’epoca in cui viviamo è piuttosto incerta. E questo si riflette nell’interior design e nei colori di cui scegliamo di circondarci. Per il 2023 è prevista una forte gravitazione verso i colori caldi, in particolare i toni caldi del giallo.

Il giallo, come ogni altro colore, è disponibile in molte sfumature diverse. Dal giallo pastello molto chiaro al giallo ocra intenso. E sono proprio i toni caldi del giallo a fare capolino con maggiore frequenza nelle case di tutto il mondo.

3) Tonalità naturali ricche e calde

Questi colori ricchi e profondi aggiungono un tono caldo e leggermente terroso a una stanza. Il giallo caldo è anche molto versatile. Nelle case moderne aggiunge calore e colore. Nelle case d’epoca, invece, esalta la sensazione di storicità dell’abitazione, poiché è una tonalità che è stata utilizzata nelle case per secoli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Raspberry Blush è un’allegra tonalità corallo con sfumature rosa. È un colore molto audace e carismatico che farà una grande figura nella vostra casa. Potete aggiungere questa tonalità come accento di colore brillante, ma potete anche osare e dipingere un’intera stanza con questa tonalità vibrante.

Impostazioni privacy