Come riprendersi velocemente dopo aver bevuto troppo | I consigli geniali che devi sempre ricordare

È successo, la sera passata hai bevuto troppo ed è arrivato il momento di riprendersi, ma come farlo in modo veloce? Ecco la soluzione facile e veloce con cui ti sentirai subito meglio.

bevuto troppo alcool
I postumi dopo le feste (Canva) -Inran.it

Succede almeno a tutti una volta nella vita di aver bevuto troppo e risvegliarsi il mattino seguente in preda a mal di testa, stanchezza, vampate di calore, dolore alle ossa e tanto altro. Purtroppo durante le feste, soprattutto quelle del mese di dicembre, capita a tutti di dire: perché no, questa sera voglio ubriacarmi. A volte invece capita per distrazione, si beve un bicchiere, un altro ancora e dopo poco ci si ritrova con la bottiglia vuota.

Sono moltissime le persone che non reggono l’alcool quanto pensano e quindi si ritrovano il giorno dopo a subire tutti quei fastidiosi postumi da sbornia, per fortuna però esistono alcuni metodi in grado di farti riprendere alla grande.

Hai bevuto troppo? Ecco come riprendersi

cosa fare dopo sbornia
Sentirsi subito meglio (Canva) -Inran.it

Non c’è nulla di male nel bere un bicchierino o passare una serata diversa dalle altre, purtroppo però al mattino ci si rende conto di tutto ciò che si è fatto la sera prima sentendosi addosso i terribili postumi da sbornia.

LEGGI ANCHE: Lo champagne non può mancare per brindare a Capodanno: come scegliere il migliore

Uno dei consigli da adottare è sicuramente quello di bere tanta acqua, infatti l’alcool porta alla disidratazione, quindi bere molta acqua aiuta a idratarsi e diluire in qualche modo gli effetti negativi dell’alcool. Inoltre è risaputo che l’alcool porta le persone a risvegliarsi con un tremendo mal di testa e a volte l’unico modo per farlo passare è riposare il più possibile.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La combinazione dell’aver bevuto troppo e l’aver riposato poco è infatti devastante per il corpo, quindi bisognerebbe cercare di restare a letto un po di più. Un altro degli effetti negativi dell’alcool è quello di dare la nausea, anche quando ti alzi al mattino, purtroppo però una cosa è certa, per riprendersi dopo aver bevuto troppo è mangiare.

LEGGI ANCHE: Capodanno 2023 in musica: tutti i concerti gratuiti nelle maggiori piazze italiane

Infatti fare colazione al mattino potrà dare l’energia al corpo per riprendersi alla grande, meglio evitare però il latte e preferire biscotti, fette biscottate, brioche e simili. Anche la frutta può aiutare, grazie alle vitamine e i sali minerali, i postumi svaniranno come se non si fossero mai presentati.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy