🔵Buoni propositi per il 2023: quali sono quelli che migliorano molto la tua vita

Quali sono i migliori propositi per il 2023? Una lista semplice che ti aiuterà ad inquadrare e migliorare la tua vita. Ecco cosa fare.

buoni proposi anno nuovo
Buoni propositi (Canva – Iinran.it)

Come ogni anno, per entrare nello spirito dell’anno nuovo e lasciarsi alle spalle quello vecchio, è bene munirsi di carta e penna (anche le note del telefono vanno bene), e stilare una serie di buoni propositi e piani per l’anno nuovo. Focalizzarsi sugli obiettivi da raggiungere potrebbe essere un incentivo a prendersi più cura di se stessi. Può essere una sfida tra amici oppure con sé stessi.

Se non si ha idea da dove partire e cosa aggiungere alla fatidica lista, ci sono in particolare 8 punti che si dovrebbero scrivere. Ovviamente questi non vanno messi in pratica tutti, concentrarsi su almeno tre è già un ottimo risultato. Pochi obiettivi possono portare a risultati incredibili, senza stress oppure cambi di rotta.

I buoni propositi da aggiungere alla propria lista per il 2023

coltivare amicizia
Amicizia (Canva – Inran.it)

Per raggiungere un benessere psicofisico, può risultare utile stilare questa lista di buoni propositi e a fine del prossimo anno si potrà dire di aver dato il massimo o di riprovarci con tutte le forse il prossimo ancora. Gli obiettivi che si consigliano di scrivere sono pressoché semplici e facile da portare a termine.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’app gratis per trovare i luoghi nascosti più belli d’Italia | Non viaggerai più senza

I punti consigliati sono formai da otto buoni propositi:

  • Ricontattare i vecchi amici: Ricontattare i vecchi amici, quelli che non si sentono più da almeno sei mesi o più può essere una buona occasione per riallacciare i rapporti perduti. Basta una telefonata o un messaggino, e perché proprio u messaggio di auguri per l’anno nuovo?
  • Fare 10.000passi al giorno: Sicuramente un proposito di molti riguarda il proprio aspetto fisico e il rimettersi in forma, invece di focalizzarsi su cose improbabili come la corsa alla mattina o l’allenamento da casa, un semplice obiettivo come 10.000 passi al giorno potrebbe incentivare a fare più movimento.

Ti potrebbe interessare anche >>> 3 buonissimi cocktail da gustare a Capodanno: facili, veloci ed irresistibili

  • Imparare una nuova lingua: Grazie ad app e siti gratuiti si può imparare facilmente una lingua, anche solo le basi, senza dover ricorrere a corsi costosi. Bastano anche un video su YouTube, podcast o libri stranieri. E se piacciono i media, perché non guardare un film o una serie tv in lingua originale?
  • Usare meno lo smartphone: Di certo lo smartphone permette di rimanere in contatto con le persone, soprattutto se si è iscritti a diversi social network. Quando però diventa troppo, è troppo. Rimanere troppo incollati allo schermo del telefono può portare a problemi come faticare ad addormentarsi. Eliminarlo del tutto non è possibile, ma usarlo con moderazione e porsi dei limiti si.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Leggere di più: leggere è un vero toccasana per la mente, se piace. In commercio ci sono molti tipi di formato e generi: romanzi, fumetti, light novel, saggi, per bambini, lingua straniera, giornali, blog eccetera. Non solo si imparerà nuove cose ma si allenerà la mente. Se si è già un lettore accanito, si può pensare a creare una lista di lettura o una reading challenge.
  • Portare a termine un progetto iniziato l’anno scorso: i traguardi da raggiungere non devono essere sempre nuovi di zecca, si può riproporre anche qualcosa della lista dell’anno scorso, magari un progetto iniziato e mai portato a termine, soprattutto se in esso ci si è messo il cuore.
  • Eliminare ciò che non serve: Fare piazza pulita di cose che non si usano da un pezzo può essere liberatorio, che siano oggetti pieni di polvere presenti in garage, o un bel “decluttering” dell’aramadio. Scegliere con parsimonia ciò che ancora serve e quello che invece è ormai futile.
Impostazioni privacy