3 buonissimi cocktail da gustare a Capodanno: facili, veloci ed irresistibili

Quali cocktail di Capodanno gustare in compagnia in attesa dell’anno nuovo? Ci sono tre ricette perfette per fare festa in totale allegria.

Un cocktail in un bicchiere
Un cocktail in un bicchiere (Foto Canva – Inran.it)

Cocktail di Capodanno, quali preparare? Non c’è spazio solo per il classico spumante da stappare alla mezzanotte. Prima e dopo la veglia, come anche in un bell’aperitivo al pomeriggio per anticipare il Cenone, possiamo anche affidare a qualche buon drink preparato da noi il piacere dell’attesa in compagnia.

Di cocktail di Capodanno da potere preparare non ne mancano. E non necessariamente devono essere dei superalcolici, che spesso non lasciano niente in termini di sapore avvertito ed anzi, lasciano in strascico mal di testa, uno stomaco in disordine e diverse altre conseguenze sul fisico.

Molto meglio propendere per dei cocktail di Capodanno più leggeri e decisamente più buoni. Come ad esempio quelli che fanno ricorso alla frutta. Ci possiamo davvero sbizzarrire in tal senso. Quali sono i migliori drink da realizzare?

Cocktail di Capodanno, che drink fare: le idee originali

Due drink a Capodanno (Foto Canva - Inran.it 30122022)
Due drink a Capodanno (Foto Canva – Inran.it)

Ricaviamo dei chicchi di melagrana per spremerli e per filtrare il loro succo. Ora ci servirà solamente dello champagne, riempendo con quest’ultimo i tre quarti di bicchiere ed occupando il quarto rimanente con il succo di chicchi di melagrana.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Si chiama Jack Frost ed è il cocktail perfetto per l’aperitivo durante le feste di Natale

Oppure ecco un buon Vermouth con spumante e limone. Possiamo mescolare in un bicchiere:

  • tre parti di Vermouth bianco;
  • due parti di sciroppo al limone;
  • spumante q.b.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Non sono festività di Natale e di fine anno senza l’Eggnog | La ricetta della bevanda natalizia più famosa di tutti i tempi

Mescolate, adornando il tutto con lo zeste di limone o con qualche spicchio ed aggiungete anche un cubetto di ghiaccio. Per abbinare al sapore di questo drink anche un magnifico colpo d’occhio estetico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ed un’altra bella idea è costituita dal mescolare lo spumante con del succo di arancia fatto in casa.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: I bar più particolari d’Italia dove bere cocktail formidabili

Premiamo degli agrumi, filtriamone il succo e mescoliamolo in un bicchiere nelle misure di un quarto di succo di arancia e due di spumante. Anche in questo caso adorniamo con qualche frutta affettata.

Impostazioni privacy