Capelli lisci anche senza piastra: usa uno di questi trucchi geniali e vedrai che risultati

Capelli lisci, morbidi e lucenti anche senza piastra? Non è una leggenda, si può fare! Ecco alcuni dei migliori suggerimenti da parte degli esperti di bellezza.

Capelli (Canva . Inran.it)

Far apparire i capelli lucidi, lisci e sani può sembrare di risolvere una difficile equazione matematica. L’uso di strumenti di styling caldi per lisciare i capelli li priva di umidità, causando rotture. Nel tempo, phon, piastre in ceramica e arricciacapelli caldi possono causare danni che fanno apparire secchi e ruvidi anche i capelli più curati.

Esistono dei trucchi per ottenere capelli lisci senza friggere o bruciare i capelli con il calore. La maggior parte di questi trucchi funzionerà meglio per le persone con capelli più fini e un po’ ondulati.

Come lisciare i capelli senza la piastra

Lisci (Canva – Inran.it)

Per gli altri tipi di capelli, sarà più difficile ottenere l’aspetto dei capelli lisci senza sacrificare la loro salute. Tuttavia, se siete disposte ad accettare capelli con un leggero ricciolo o un po’ di rimbalzo, potreste avere più opzioni. Prendete in considerazione l’idea di incorporare alcuni dei consigli che seguono nella vostra soluzione per i capelli lisci. Continuate a provare diverse combinazioni dei trucchi che abbiamo elencato fino a raggiungere un look che vi piace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Per asciugare il bucato steso in casa ci vogliono pochi minuti se usi questo trucco geniale

Asciugare i capelli con aria fredda

Se avete già imparato a ottenere capelli lisci e lucidi con il classico “blowout”, potreste pensare di cambiare leggermente il vostro metodo con dei getti di aria fredda. Dopo aver lasciato asciugare i capelli all’aria per circa tre quarti, divideteli in sezioni come fareste normalmente. Utilizzate l’impostazione “freddo” del phon, assicurandovi che il phon si muova continuamente dalla radice alle punte. Tenete il phon a circa 15 cm di distanza dai capelli mentre li asciugate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Conosci le acque aromatiche? Sono un vero toccasana per il corpo: ecco come preparale

Questo metodo non dovrebbe richiedere molto più tempo, ma potrebbe essere necessario tenere a portata di mano un siero lisciante o un condizionatore spray per domare le ciocche che si staccano. È stato dimostrato che l’uso di un phon caldo danneggia il fusto del capello, ma è stato dimostrato che l’uso di aria fredda causa meno danni della sola asciugatura ad aria.

Avvolgere i capelli

L’avvolgimento dei capelli è uno dei metodi più popolari per ottenere capelli lisci senza ricorrere al calore, ma non tutti sanno come farlo in modo efficace. Per fortuna su YouTube ci sono tonnellate di tutorial per avvolgere i capelli, adatti a quasi tutti i tipi di capelli.

Sebbene esistano metodi diversi per le diverse consistenze e lunghezze dei capelli, le basi sono più o meno le stesse. Avrete bisogno di forcine “lunghe” (tre pollici di lunghezza, chiamate anche forcine a rullo) e di un foulard o turbante di raso per avvolgere i capelli.

Per avvolgere i capelli, separate la sezione superiore dalla riga e usate un pettine a denti stretti per pettinarli in modo piatto. Tenendo i capelli tesi, portateli sul lato opposto della testa rispetto a quello in cui cadono naturalmente e appuntateli saldamente al lato della testa. Dovrete ripetere questo metodo per ogni sezione dei capelli e fissarli con un turbante prima di andare a dormire la sera.

Arrotolare con rulli di plastica

Se acquistate rulli di plastica di dimensioni “jumbo” (1 3/4 di diametro o più grandi), potete ottenere capelli leggermente ondulati con molto volume e una finitura lucida, senza bisogno di calore. Basta dividere i capelli umidi in sezioni medie e applicare i prodotti sui capelli prima di andare a letto o circa quattro ore prima di toglierli. Questo tipo di rulli può richiedere un po’ di pratica, ma alcune persone con capelli di lunghezza medio-lunga ne sono entusiaste. Alcuni tutorial su YouTube possono aiutarvi a farvi un’idea.

Usare prodotti per lisciare i capelli

Esistono shampoo, balsami, prodotti condizionanti leave-in, lacche e qualsiasi altra cosa vi venga in mente che hanno lo scopo di calmare e rilassare i capelli. Sperimentare prodotti per capelli lisci o per renderli più facili da acconciare potrebbe essere un buon punto di partenza.

Sieri liscianti e balsami spray alla cheratina possono rivestire le ciocche di capelli, appesantendole e rilassando i ricci.

Dormire con i capelli bagnati

Se è difficile immaginare di dormire con un impacco per capelli o con grossi rulli in testa, iniziate in modo semplice: Provate a dormire con i capelli bagnati. Utilizzate un cerchietto per legare una coda di cavallo sciolta sulla sommità del capo, quindi create uno chignon avvolgendo i capelli intorno a quella coda e fissandoli con un’altra fascetta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se dormite con i capelli bagnati, potete prendere in considerazione l’acquisto di una federa di raso. Questo ridurrà l’attrito sui capelli che può verificarsi durante il sonno, dando ai capelli un aspetto più liscio una volta sciolti al mattino.

Provate una maschera per capelli

Potete condizionare in profondità i vostri capelli con una maschera per capelli fai-da-te per dare loro un aspetto più lucido e liscio. Le maschere per capelli che hanno lo scopo di ripristinare le proteine nei capelli possono far apparire i capelli ricci più rilassati. Provate una maschera per capelli a base di uova crude, miele di manuka o avocado per un effetto condizionante profondo. Potete anche utilizzare l’olio di cocco o l’olio di mandorle riscaldati come trattamenti con olio caldo per infondere e rafforzare i capelli ricci.

Impostazioni privacy