La posizione in cui ti siedi di solito rivela un lato particolare della tua personalità

Divertiamoci con un altro test sulla personalità: la posizione in cui ti siedi indica un lato del tuo carattere che forse non conosci.

linguaggio corpo personalità
Donna seduta su sedia da ufficio (Canva) – Inran.it

Il corpo dice tanto, le movenze di ogni persona possono far intendere la sua personalità. Possiamo mettere in evidenza un lato del nostro carattere semplicemente gesticolando, oppure tramite le espressioni del volto, e persino nel modo di stare seduti. Spesso, non occorre aprire bocca e descriversi per rivelare una nostra caratteristica.

Il linguaggio del corpo è una lettura complessa, ma gli esperti forniscono indicazioni precise su come interpretare alcuni gesti. Vediamo come interpretare un lato della tua personalità in base al modo in cui ti siedi. Divertiamoci con un test molto semplice, ovviamente da non prendere in modo scientifico.

Il modo in cui ti siedi rivela la tua personalità

posizione seduto test persona
Gruppo di amici seduti sul divano (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se ti siedi con le gambe incrociate, con le cosce strette, davanti ad altre persone, esprimi una certa chiusura, come se volessi difenderti da qualcosa. Si tratta di una posizione che suggerisce disagio. Più si stringono le gambe e più si indica chiusura, una sorta di barriera, o forse anche solo vergogna o timidezza.

POTREBBE PIACERTI QUESTO CONTENUTO → WhatsApp: cos’è la crittografia end-to-end e perché appare questa scritta quando scriviamo a qualcuno

Se invece ti siedi poggiando i talloni al pavimento e mettendo le punte dei piedi rivolte verso l’alto, potrebbe indicare irrequietezza, noia, volontà di andare via. Ma non solo, perché questa posizione indica attrazione. Se, ad esempio, punti la punta dei piedi verso una persona, potrebbe indicare che ne sei attratto, o che comune ti ispira fiducia e rispetto.

POTREBBE PIACERTI QUESTO CONTENUTO → Devi sempre averle in macchina: scatta la multa fino a 350 euro se non rispetti questo obbligo

Se appena seduto inizi a muovere le gambe e fare un certo tremolio, trasmetti uno stato di ansia o di irritazione. Forse ti senti sotto pressione, sei nervoso, infastidito oppure semplicemente preoccupato. Infine, se metti i pedi verso l’esterno, poggiando l’estremità laterale a terra, indica che sei una persona sicura e che sei a proprio agio.

POTREBBE PIACERTI QUESTO CONTENUTO → Test della personalità | Scegli un simbolo e scopri subito cosa dicono gli altri di te

Tuttavia, in alcuni casi, questa posizione può segnalare stanchezza o distrazione e disinteresse. Insomma, tu come ti siedi? Poni i piedi rivoli verso l’esterno, incroci le gambe, ti agiti con tremolii oppure punti i piedi verso qualcuno? Scoprilo nel test.

Impostazioni privacy