4 creme fai da te da applicare la sera prima di dormire: risultati eccezionali

In casa con le vostre mani potete realizzare delle fantastiche creme da applicare la sera prima di andare a dormire, ve ne sveliamo 4 davvero eccezionali.

4 creme fai da te
Donna mette crema sul viso (Download da Canva) -Inran.it

Prendersi cura della pelle è importantissimo, in commercio si trovano moltissimi validi prodotti ma se amate il fai da te potete realizzare delle ottime creme anche in casa.

Oggi vi proponiamo 4 eccezionali creme da applicare la sera prima di dormire, utilizzandole con costanza e impegno i risultati saranno davvero incredibili. Farle in casa vi farà anche risparmiare dal punto di vista economico, i prodotti che si trovano sul mercato infatti sono spesso molto dispendiosi.

Ecco come realizzare 4 creme fai da te da applicare la sera prima di andare a letto

creme da mettere la sera
Donna si mette la crema sul viso (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Applicando queste fantastiche creme sul viso la sera di prima di andare a dormire otterrete dei risultati incredibili, i benefici sulla pelle saranno visibili già dai primi utilizzi. Di seguito ve ne sveliamo 4 davvero eccezionali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Creme viso dall’effetto botox, nutrimento e idratazione con pochi ingredienti

Crema all’olio di mandorle. È davvero utile ed efficace se la vostra pelle è secca, questi sono gli ingredienti che vi occorrono:

  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di burro di cacao
  • 2 cucchiaini di acqua di rose

La prima cosa che dovete fare è quella di sciogliere in un pentolino l’olio di mandorle con il burro di cacao, spegnete poi il fuoco e aggiungete l’acqua di rose e il miele. Dopo aver mescolato accuratamente fate raffreddare bene la crema ottenuta, dopodiché conservatela in frigo e utilizzatela la sera prima di dormire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Acqua di rose fai-da-te: utilissima per avere un viso tonico e senza nemmeno un’imperfezione

Crema allo yogurt e avocado. È un prodotto anti-age ricco di minerali e vitamine, per farla vi occorre:

  • ½ tazza di yogurt
  • 1 avocado

Per prepararla schiacciate all’interno di una scodella l’avocado in una ciotola fin quando non avrete raggiunto una consistenza pastosa, dopodiché frullate l’avocado insieme allo yogurt. Versate poi la crema ottenuta dentro un contenitore con chiusura ermetica e applicatela sul viso prima di dormire due volte a settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come applicare correttamente la crema sul viso | Attenzione a questo errore che fanno in molti

Crema all’aloe vera. Questo rimedio è davvero ottimo se la vostra pelle è soggetta alla comparsa di acne, gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 2 cucchiai di estratti di aloe vera
  • 1 cucchiaio di olio di primula
  • 1 cucchiaio di olio di lavanda

Mescolate l’olio di primula e l’olio di lavanda con gli estratti di aloe vera, dovrete ottenere una pasta liscia. Non appena è pronta versatela dentro un contenitore ermetico e applicatela sulla pelle ogni sera prima di dormire.

Crema alla mela. Questo fantastico rimedio renderà la pelle decisamente più luminosa, per prepararla vi servono:

  • 2 mele
  • 5 cucchiai di acqua di rose
  • 1 cucchiaino di olio di oliva

Dopo aver sbucciato le mele, tagliatele a pezzi ed eliminate i semi, dopodiché frullateli con l’olio di oliva fin quando non  avrete ottenuto un composto liscio. Trasferitelo all’interno di un pentolino e riscaldatelo, poi lasciatelo raffreddare.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

A questo punto, mescolatelo con l’acqua di rose e conservate la crema ottenuta dentro un contenitore ermetico da tenere in frigo. Applicate il prodotto sulla pelle ogni sera prima di dormire e consumate la crema entro sei giorni.

Impostazioni privacy