Come eliminare le cicatrici sulla pelle: rimedi semplici ma super efficaci

Sono diversi i rimedi in grado di eliminare o ridurre le cicatrici sulla pelle, ve ne proponiamo alcuni davvero semplici ed efficaci.

Cicatrici come eliminarle
Donna mostra cicatrice (Download da Canva) -Inran.it

Non sempre le cicatrici si possono eliminare con una semplice crema o con rimedi naturali, questi infatti sono metodi che possono renderle meno visibili ma per farle scomparire del tutto è necessario ricorrere ad altri rimedi.

A seconda delle cicatrici bisogna prendere in considerazione rimedi definitivi, come chirurgia e laser, queste con il giusto trattamento possono essere drasticamente ridotte, queste quasi non saranno più visibili. Se si tratta di cicatrici da acne o brufoli non sono considerate delle vere e proprie cicatrici ma lesioni infiammatorie che sono desinate a sparire col tempo. In questi casi possono essere sufficienti anche dei naturali rimedi per eliminarle.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo alcuni rimedi semplice ma super efficaci per eliminare le cicatrici, il risultato finale vi stupirà.

Ecco alcuni semplici ed efficaci rimedi per eliminare le cicatrici

Come eliminare cicatrici
Donna con cicatrici da acne (Download da Adobe Stock) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Cicatrici da acne, come liberarsene

In base alla loro morfologia, le cicatrici possono essere trattare con la chirurgia o con la tecnologia laser. Quest’ultima è quella più efficace per far sparire totalmente le cicatrici causate dall’acne.

Sono diverse le terapie laser in grado di eliminare le cicatrici, sarà il medico a valutare qual è quella più adatta al vostro tipo di pelle. Quelle causate dall’acne sono caratterizzate da un avvallamento della pelle che non la fa apparire omogenea.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Il rimedio per eliminare le smagliature rosse sul corpo: ti bastano poche mosse

Questo avvallamento può essere incredibilmente ridotto con il laser, così facendo la pelle apparirà notevolmente più uniforme. Per quanto riguarda la durata del trattamento, questa dipende da quanto è ampia la zona da trattare. Solitamente ogni seduta dura circa 20 minuti e i primi risultati iniziano ad essere visibili dopo tre settimane di trattamento.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Profumata e delicata questa maschera all’uva: perfetta per la cura della tua pelle

Il trattamento laser consente di ottenere ottimi risultati quando si tratta di cicatrici da acne e brufoli, però è meno efficace per le cicatrici da taglio, chirurgiche o altre ancora. In questi casi per eliminarle del tutto potrebbe essere necessario fare ricorso alla chirurgia plastica o altri tipi di trattamento.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Naturalmente è fondamentale fare una visita dermatologica per capire qual è il trattamento adatto alla propria pelle. Sarà infatti il medico a decidere a quale tipo di trattamento dovrete sottoporvi per eliminare o ridurre notevolmente i segni sulla pelle.

Impostazioni privacy