Ti spiego perché tutti dovremmo avere in casa una pianta di salvia 🍃: benefici incredibili

Non crederai mai a tutti i benefici che potresti avere tenendo in casa una semplice pianta di salvia! I risultati sono eccezionali: provare per credere.

salvia salute
Pianta di salvia (Canva) -Inran.it

Cosa c’è di più bello di alzarsi la mattina circondato da delle verdi e rigogliose piante? Avere delle piante in casa e prendersi cura di loro dà modo alla mente di essere più serena, riuscendo così a sentirsi più rilassati e tranquilli. Inoltre prendersi cura delle piante è un’attività davvero salutare, al punto che sono moltissime le persone in tutto il mondo che la consigliano per vivere più sereni.

Ci sono però alcune tipologie di piante che possono essere coltivate in casa per essere utilizzate in cucina, tra queste possiamo trovare il basilico, il rosmarino, il peperoncino e tante altre. Tra queste però ce n’è una che porta dei notevoli vantaggi al corpo grazie alle sue enormi qualità benefiche, stiamo parlando della salvia.

Salvia: ecco perché dovresti averla in casa

salvia come usare
Infuso di salvia (Canva) -Inran.it

In molti non sanno che la salvia non solo è ottima in cucina se utilizzata come spezia, ma dona grandi benefici al corpo grazie alle sue enormi qualità, al punto che nel passato veniva utilizzata spesso come pianta medicinale.

LEGGI ANCHE: Non dovresti mai togliere i trifogli dai vasi delle tue piante: il motivo è sconvolgente

La salvia non solo contiene grandi quantità di vitamina A e C, ma ha proprietà antisettiche, aiuta a diminuire i dolori mestruali, aiuta a cicatrizzare le ferite, è un antinfiammatorio naturale, da modo di migliorare le difese immunitarie ed è un ottimo rimedio in caso di mal di testa o mal di stomaco.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per utilizzare al meglio la salvia però non basta utilizzarla in cucina, poiché la cosa migliore sarebbe prepararne un infuso, quindi bisognerà inserire in un pentolino d’acqua 10 gr di salvia e quando l’acqua arriva a bollitura bisognerà spegnere il fuoco.

LEGGI ANCHE: Questa pianta è perfetta per decorare gli esterni: si chiama Carex ed è una vera meraviglia

Dopo aver aspettato 5 minuti, è possibile addolcire l’infuso a piacere ma utilizzando il miele si potrà unire l’utile al dilettevole. È possibile utilizzare sia la salvia fresca che quella proveniente dalla pianta che hai in casa, l’importante è lavarla per bene e cercare di tenere la pianta sempre in ottime condizioni, così da ottenere i risultati migliori.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy